Home ECONOMIA Paypal: ora puoi inviare denaro gratis ad amici e parenti in tutta...

Paypal: ora puoi inviare denaro gratis ad amici e parenti in tutta Europa

Condividi questa notizia su:
Inviare denaro con Paypal gratis

Free P2P è il nuovo servizio PayPal per scambiare denaro gratis

Nel mondo sono ormai più di 250 milioni gli utenti che utilizzano PayPal, il servizio di pagamento digitale (da sito o da app) che permette di trasferire denaro e acquistare online in modo semplice e sicuro.

PayPal ha ora introdotto la possibilità di scambiare denaro tramite conto e carta di credito in modo totalmente gratuito in tutta Europa. Una mossa che raccoglierà sicuramente i consensi di tantissimi clienti che potranno inviare piccole somme (fino a 1000 €) ad amici e parenti senza più pagare alcuna commissione e ricorrere al classico bonifico bancario.

Un servizio che puoi usare per dividere il costo di un taxi o di una cena con un amico, per fare una colletta per un regalo o un evento speciale, o magari per ricevere le strenne dai tuoi parenti a Natale. Per usufruirne basta che tu e la persona con la quale scambi denaro siate iscritte a PayPal.

Potrebbe anche interessartiCarta di credito con pagamento Contactless: possiamo fidarci?

Scambiare denaro con Paypal

Come inviare denaro

Entra nell’app PayPal, accedi con il tuo account e nella schermata principale clicca su pulsante Invia in basso a sinistra. A questo punto seleziona il contatto al quale inviare il denaro e inserisci l’importo del trasferimento. Poi alla voce motivo del pagamento seleziona “Familiari e amici”.

Invio denaro con app Paypal

Dal sito, invece, accedi al tuo conto PayPal e fai click sulla voce Invia, poi digita indirizzo email o numero di telefono del destinatario del pagamento e seleziona l’invio di denaro ad un amico o familiare. Immetti l’importo da inviare e se vuoi aggiungi un messaggio; poi scegli il metodo di pagamento e clicca invia.

Come ricevere denaro

Se vuoi raccogliere i soldi per un regalo in una colletta puoi sfruttare la funzione Money Box, accedendo al tuo conto. Puoi creare la pagina della colletta, gestirla e modificarla a tuo piacimento in base alle tue esigenze e poi puoi condividerla tramite SMS, mail o link.

Inoltre, per rendere più semplice e veloce ricevere denaro, puoi condividere il tuo link PayPal.Me. Lo puoi creare nella pagina dedicata e puoi inviarlo ad amici e parenti. Non dovranno far altro che cliccare sul link, digitare l’importo da versare e inviarti il denaro.