Home ECONOMIA Postepay: tutti i nuovi servizi della prepagata di Poste Italiane

Postepay: tutti i nuovi servizi della prepagata di Poste Italiane

Condividi questa notizia su:
Postepay: nuove funzioni

I pagamenti online più comodi e veloci con Postepay

Le carte ricaricabili di Poste Italiane, sono sempre più a misura di utente. Lo dimostrano le funzionalità da poco introdotte e messe a disposizione dei clienti.

Prima fra tutte la compatibilità con Google Pay, il sistema di pagamento da mobile di Google. Se possiedi una carta PostePay (eccetto la Standard), puoi infatti pagare online o contactless con il tuo smartphone android. Ti basta semplicemente avvicinare il tuo telefono al POS del negozio in cui vuoi fare i tuoi acquisti o pagare nelle app che supportano Google Pay.
Prima, però, dovrai abilitare Google Pay dall’app Postepay e registrare la carta di Poste Italiane sull’applicazione G Pay.

Leggi anchePaypal: ora puoi inviare denaro gratis ad amici e parenti in tutta Europa

Gli utenti che in città amano muoversi con i mezzi pubblici o che desiderano poter pagare la sosta con pochi click, invece, non potranno che apprezzare Postepay+.

Servizi-Postepay+

Con l’app Postepay+ puoi:

  • acquistare titoli di viaggio per trasporto urbano ed extra-urbano
Ti serve un biglietto del bus? Selezioni il comune in cui ti trovi e l’applicazione ti mostrerà tutti i titoli di viaggio disponibili. Potrai acquistare più di un biglietto alla volta e poi attivarli separatamente.
Se invece sei interessato al servizio di trasporto extraurbano, non dovrai fare altro che inserire il luogo di partenza e quello di arrivo e l’app troverà le soluzioni più convenienti.
  • pagare la sosta sulle strisce blu in più di 100 città
Associ la targa della tua auto all’app, selezioni la zona di sosta e il tempo di permanenza. L’importo che verrà addebitato direttamente sulla tua Postepay corrisponderà ai minuti di sosta effettivi.
  • fare rifornimento nelle stazioni IP abilitate
Quando sei in prossimità dell’erogatore, selezioni nell’app il servizio “carburante”, scegli una delle colonnine disponibili e rifornisci. Pagherai solo il carburante realmente erogato.

 

Per utilizzare l’applicazione e i suoi servizi è sufficiente autorizzare i pagamenti tramite Paga con Postepay nell’app Postepay.