La storia di Europ Assistance

Europ Assistance, tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata, nasce in Francia nel 1963, quando Pierre Desnos, con il sostegno della compagnia assicurativa Concorde, filiale di Assicurazioni Generali Francia, fonda Europ Assistance per fornire assistenza privata alle persone in viaggio.

L’idea scaturisce da un’esperienza del fondatore che, nello stesso anno, si trova a dover aiutare dei cari amici coinvolti in un grave incidente in Spagna e nel farlo incontra numerosi ostacoli.

Pochi anni dopo, nel 1968, ha inizio la storia di Europ Assistance Italia, la cui attività in origine si concentra sulla vendita di abbonamenti individuali di assistenza sanitaria in viaggio, per poi allargarsi all’assistenza auto e casa. Negli anni 2000 Europ Assistance Italia amplia ulteriormente la sua offerta con prodotti dedicati alla salute, che vanno dalle coperture assicurative, all’assistenza domiciliare, fino ai servizi sanitari all’estero.

Dal 2010 propone anche servizi di assistenza on demand per casa e salute, che combinano tradizione, innovazione tecnologica e digitalizzazione.

Europ Assistance Italia, società del Gruppo Generali, opera nel mercato dell’assistenza privata e dei servizi assicurativi da oltre 50 anni e si impegna nel garantire sostegno e sicurezza a milioni di clienti.

Dall'assicurazione casa all'assistenza stradale: i prodotti di Europ Assistance

Europ Assistance Italia offre un’ampia gamma di soluzioni pensate per soddisfare ogni tipo di esigenza.
Tra le polizze e i servizi di assistenza messi a disposizione dalla compagnia ci sono:

  • Auto, Moto e Bike Noproblem, le coperture assicurative per la mobilità, valide sia in Italia che all’estero e personalizzabili in base alle proprie necessità e alle preferenze. Garantiscono l’assistenza da parte della Centrale Operativa 24/24 e 7/7 e la possibilità di contare sempre su una rete capillare di centri multi service.
  • Intervento e manutenzione, i servizi di assistenza per l’abitazione, attivabili anche se non si sottoscrive una polizza casa.
  • Miglior Amico, l’assicurazione per animali domestici che include rimborso delle spese veterinarie, RC e tutela legale,  assistenza a casa e in viaggio.

Contatti, servizio clienti e numero verde

È possibile contattare il servizio clienti di Europ Assistance al numero verde 803803, dall’Italia, e al +39 02 58163803, se si chiama dall’estero (entrambi attivi 24 ore su 24 e 7/7). 

In alternativa, se si ha bisogno di aiuto per l’acquisto dei prodotti, di informazioni su sinistri e rimborsi o di assistenza in emergenza, si può chattare con Elisa, l’assistente virtuale di Europ Assistance. 

I clienti che hanno l’esigenza di denunciare un sinistro e chiedere un rimborso possono accedere, registrandosi, al portale sinistri della compagnia, caricare i documenti richiesti e consultare in qualsiasi momento lo stato della pratica.

Rivolgersi a Europ Assistance è semplice anche nel caso in cui si voglia sporgere un reclamo perché insoddisfatti del servizio offerto. Basta compilare online l’apposito form con i propri dati e descrivere il motivo del reclamo, oppure inviarlo per iscritto a: 

Europ Assistance Italia S.p.A. – Ufficio Reclami – Piazza Trento, 8 – 20135 Milano

Può essere spedito anche ai seguenti contatti:

  • E-mail – ufficio.reclami@europassistance.it 
  • Pec – reclami@pec.europassistance.it 
  • Fax – 02.58.47.71.28

Spetterà poi all’Ufficio Reclami fare le dovute verifiche e rispondere in forma scritta entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo da parte della compagnia. Superato questo termine senza ricevere risposta, il reclamante potrà rivolgersi all’IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni).

Chiudi
Indica il Numero e ti chiamiamo noi

Offerta selezionata:

Caratteristiche:

 
 
Il Customer Service è la Nostra Forza