Il Magazine di Prezzogiusto
Invia:
Condividi:

Come rendere smart tutti i telecomandi con meno di 13 euro

Guide Smart Home, Guide

Tra le opportunità offerte da una Smart Home quella di poter gestire tutti i telecomandi dei vari dispositivi in una unica app è sicuramente una delle più apprezzate.

Immagina di poter accendere o spegnere la tv con un semplice comando vocale mentre stai cucinando e hai le mani impegnate, o trovare la casa calda al tuo rientro perché hai acceso la stufa a pellet dal tuo smartphone mentre sei di rientro. Tutto questo è possibile grazie ad alcuni dispositivi, gestibili da app e integrabili con i più diffusi assistenti vocali, che fungono da tramite e sostituiscono il telecomando.

Tra tutti i dispositivi disponibili ne abbiamo scelto uno particolarmente economico ma molto efficiente e con un ottimo feedback. Piccolo e versatile, il SANT-IR-OI è un Telecomando universale WiFi intelligente IR che ti permette di accendere/spegnere (anche con comando vocale se configurato con un assistente vocale) qualsiasi dispositivo, non nativo smart, che necessiti di un telecomando a infrarossi.

Il telecomando è utilizzabile con app Tuya Smart o SmartLife su smartphone o tablet.

Con questo telecomando universale puoi accendere/spegnere da remoto dispositivi in rete di diversi tipi e marchi, anche con comando vocale tramite smart speaker. Tutti i tuoi dispositivi potranno essere gestiti tramite l’app per smartphone mentre sei fuori casa: condizionatore d’aria o stufa a pellet per trovare, al tuo rientro, la casa calda/fresca; ventilatori o televisori per simulare la tua presenza in casa e scoraggiare eventuali malintenzionati, soprattutto quando sei in vacanza.

Tutto ciò di cui hai bisogno, come sempre, è una buona connessione a Internet. L’app, una volta scaricata, farà il resto e ti guiderà nella configurazione. Verifica col nostro tool di verifica la copertura se hai la migliore connessione attivabile al tuo indirizzo.