Il Magazine di Prezzogiusto
Invia:
Condividi:

Assicurazione viaggio: 3 buoni motivi per sottoscriverla

Guide Assicurazioni

È molto importante, soprattutto in questo periodo, che in fase di organizzazione di una vacanza, si dedichi del tempo a valutare e scegliere un’assicurazione viaggio che garantisca assistenza e tutela in caso di problemi di salute, Covid-19 e inconvenienti di vario genere.
Si tratta di una precauzione che è consigliabile prendere, ma che diventa necessaria, e a volte addirittura obbligatoria, per visitare alcuni paesi extra UE, in Africa, Asia e America.

Ad ogni modo, stipulare un’assicurazione viaggio offre numerosi vantaggi a fronte di una spesa contenuta. Quindi, se stai pensando di partire e stai ancora riflettendo sulla possibilità di attivare una polizza assicurativa per i tuoi viaggi, ti diamo 3 buone ragioni per decidere di sottoscriverla online, dove puoi trovare le migliori offerte e la copertura perfetta per te e i tuoi cari.

1. Con un’assicurazione viaggio puoi goderti la tua vacanza senza preoccupazioni.

Sarai protetto in qualsiasi momento e potrai affrontare serenamente gli imprevisti, certo di poter contare su un servizio di assistenza a disposizione tutti i giorni, 24 ore su 24. A seconda della polizza scelta, potrai inoltre beneficiare di protezione totale da infortuni e del rimborso per le spese mediche e per disavventure relative al bagaglio.

2. La polizza viaggi si adatta a te e alle tue esigenze.

Online è semplice e veloce acquistare un’offerta assicurazione viaggio che includa tutti i servizi di cui hai bisogno, bastano infatti pochi click per richiedere un preventivo personalizzato.

Non hai idea di quali servizi inserire nella tua polizza? Ecco i più richiesti dai viaggiatori:

  • assistenza sanitaria;
  • rimborso spese mediche, farmaceutiche e ospedaliere;
  • responsabilità civile verso terzi;
  • rimborso per furto, smarrimento e danneggiamento bagagli;
  • copertura Covid-19;
  • polizza annullamento viaggio.

3. Avere un’assicurazione viaggio conviene, sempre.

I prezzi delle polizze viaggi online sono molto vantaggiosi, perciò con un piccolo investimento è possibile evitare spiacevoli sorprese e assicurarsi protezione completa se durante la vacanza capitano situazioni di emergenza.
In termini di convenienza, c’è poi da sottolineare il fatto che, in caso si parta per destinazioni in cui le cure mediche sono a pagamento, come per esempio gli Stati Uniti, stare male o avere bisogno di assistenza sanitaria significa dover sostenere spese esorbitanti. Un problema al quale è facile ovviare stipulando un’assicurazione viaggio a un costo nettamente inferiore a quello che verrebbe richiesto dal sistema sanitario in questione.

Sicurezza, salute e tranquillità sono gli ingredienti indispensabili per la buona riuscita di ogni viaggio. Rendi la tua vacanza fantastica proteggendo te e la tua famiglia con un’assicurazione viaggio su misura, richiedi subito un preventivo.