Il Magazine di Prezzogiusto
Invia:
Condividi:

Noleggio auto a lungo termine per i privati

5 Ottobre 2020 Guide Noleggio Auto

Perché il noleggio a lungo termine ai privati conviene

Il noleggio auto a lungo termine, inizialmente nato come proposta per soddisfare le esigenze di aziende e professionisti, nel tempo ha ampliato il proprio bacino di utenza. Ora infatti sono diverse le promozioni NLT riservate anche ai privati

La convenienza del noleggio auto a lungo termine: i vantaggi per i privati

Forse il noleggio auto a lungo termine non è tra le prime opzioni che un privato valuta quando ha la necessità di utilizzare un’auto per gli spostamenti di lavoro.

Ma se la questione viene analizzata nel dettaglio, il noleggio a lungo termine risulta essere un’alternativa davvero vantaggiosa rispetto all’acquisto di un veicolo.

Ecco quindi alcuni aspetti che rendono questo tipo di noleggio una scelta adatta anche ai privati.

  • L’immobilizzo di capitale non è necessario: in molte promozioni per il noleggio auto a lungo termine l’anticipo non è richiesto o comunque ha un importo contenuto.
  • Il canone fisso: conoscendo già in partenza la quota fissa da versare ogni mese, è possibile inserirla tra le spese fisse del proprio bilancio familiare evitando così spiacevoli sorprese. 
  • I servizi inclusi nel canone mensile fisso: dall’assicurazione, alla manutenzione ordinaria fino all’assistenza stradale, sono tutti elementi a cui pensa la compagnia di noleggio e di cui non si deve occupare l’utente.
  • Un veicolo sempre efficiente: la manutenzione ordinaria è compito della compagnia di noleggio, perciò il privato può sempre contare su un’auto perfettamente funzionante.

Scopri la soluzione perfetta per te

I prezzi di un noleggio auto a lungo termine, in linea generale, partono da circa 150 euro mensili, anche a seconda dei servizi accessori inclusi.

Periodicamente, però, è facile trovare promozioni e offerte davvero interessanti. Per questo ti consigliamo di controllare con una certa frequenza il nostro comparatore, per conoscere le ultime novità.

Confronta subito le Tariffe Attive