Home LIFESTYLE Concerti Capodanno 2019 in tutta Italia | Artisti nelle cittĂ  principali

Concerti Capodanno 2019 in tutta Italia | Artisti nelle cittĂ  principali

Condividi questa notizia su:
concerti capodanno 2019 in piazza

Concerti Capodanno 2019, come si festeggia nelle cittĂ  d’Italia

Concerti Capodanno 2019, i programmi offrono proposte per tutti i gusti musicali e tutte le età. Se siete ancora indecisi, ecco una carrellata degli artisti che animeranno i concerti in ogni regione.

Concerti Capodanno 2019 Valle D’Aosta

Aosta

Sul palco di Piazza Roncas salirĂ  la band di Olly Riva and the Soul Rockets che propone un mix musicale esplosivo che spazia dalla musica soul al rhythm and blues.

Concerti Capodanno 2019 Piemonte

Asti

In piazza San Secondo l’appuntamento è con la musica di Gerry che accompagnerĂ  il pubblico piemontese verso il 2019.

Torino

Torino inaugura un capodanno 2019 all’insegna della magia. Si parla, infatti, di quindicimila spettatori-maghi in piazza Castello e 30 artisti internazionali sul palco che daranno vita al “Masters of Magic World Tour”, un unico grande spettacolo da 100 minuti, sotto la Direzione Artistica di Walter Rolfo.

Concerti Capodanno 2019 Lombardia 

Milano

Il grande concerto in piazza Duomo sarà animato da Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo 2017 con Occidentali’s Karma. In particolar modo adorato dai più giovani, Gabbani promette di far cantare tutti, dai bimbi ai genitori, con le sue canzoni orecchiabili e travolgenti.

Mantova

La bellissima Mantova ospita nella Piazza Sordello il nuovo giudice di X Factor, Lodo Guenzi insieme alla sua Band, Lo Stato Sociale. Come è noto, il gruppo è salito alla ribalta grazie alla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, con la hit “Una vita in vacanza”.
Presenti live anche i Planet Funk, gruppo tutto italiano ma di fama mondiale che promette di farvi ballare fino a tarda notte.

Concerti di Capodanno 2019 Veneto

Verona

In piazza Bra si esibiranno i Ridillo e i James Taylor Quartet con collegamenti in diretta su RTL 102,5 TV e su RADIO RTL 102,5. Dopo i fuochi d’artificio a mezzanotte sarà il turno della musica dance con i deejay di Radio RTL, Angelo Baiguini e Francesca Cheyenne. Sul palco anche Anastasio il vincitore di X-Factor 2018.

Mestre

Il programma sotto le stelle di Mestre in Piazza Ferretto si preannuncia ricco di musica. Protagoniste della serata fino all’1,30, saranno la cantante e conduttrice Luisa Corna e il gruppo rivelazione Le Deva.

Concerti Capodanno 2019 Friuli Venezia Giulia

Trieste

In una delle più belle piazze d’Italia, piazza dell’Unità, si svolgerà il tradizionale concerto di Capodanno organizzato da Radio Company. Per iniziare, il party in piazza vedrà la partecipazione di vari dj set e della band triestina Pop Musica Stars! Successivamente, da non perdere, lo spettacolo di fuochi di artificio previsto dal Molo audace.

Concerti Capodanno 2019 Liguria

Genova

A Genova lo spettacolo principale si terrà presso Piazza de Ferrari con la coreografia di luci sui palazzi abbinata alle note del dj set di Alessio Bertallot e alla voce lirica  del tenore Federico Paciotti, che che si esibirà cantando bravi classici in chiave rock.

Sanremo

Il Capodanno nella città del Festival avrà come protagonista la musica dei The Kolors e del loro cantante Stash. Il gruppo, molto amato dai giovani, è stato protagonista dell’ultimo Festival, e si  esibirà in Pian di Nave.

Concerti Capodanno 2019 Emilia Romagna

Bologna

Il Capodanno bolognese, come ogni anno, ospiterĂ  il tradizionale rogo del Vecchione, che simboleggia l’anno vecchio che brucia. Si terrĂ  in Piazza Maggiore allo scoccare della mezzanotte. Inoltre tanta musica e dj set: in particolare saranno allestite diverse zone con musica e danze, accompagnate da crew di ballerini professionisti. In Piazza Maggiore ci sarĂ  il Collettivo musicalista petroniano, un gruppo di dj conosciuti per aver fatto ballare tutta la cittĂ  nei locali piĂą famosi.

Reggio Emilia

Il concerto di fine anno di Reggia Emilia vedrĂ  come ospite d’eccezione Daniele Silvestri che si esibirĂ  in Piazza Martiri del 7 Luglio.  Così, il cantante romano, amato da piĂą generazioni di fan, proporrĂ  sia i vecchi cavalli di battaglia che gli ultimi successi, in attesa dell’uscita del nuovo disco.

Parma

Il concerto si farà in Piazza Garibaldi e l’ospite sarà la PMF, (la Premiata Forneria Marconi) gruppo storico Italiano che continua ad avere grande successo anche all’estero.

Rimini

Il concertone di Rimini si terrà come da tradizione in Piazza Fellini. In particolare, quest’anno sarà Nek ad accompagnare con i suoi grandi successi il pubblico verso il nuovo anno, per una serata indimenticabile.

Modena

In Piazza Roma il concerto avrà come protagonista un’intera orchestra! Quella di Mirko Casadei, che porta avanti la tradizione di famiglia. Successivamente, dopo il brindisi la serata continuerà con musica e dj set.

Bellaria Igea Marina

Il Pala congressi di Igea Marina sarĂ  infiammato dalla voce inconfondibile di Enrico Ruggeri.

Concerti Capodanno 2019 Toscana

Firenze

A Firenze il concerto principale si svolgerà per il terzo anno in Piazzale Michelangelo, dal quale si può ammirare la città in tutta la sua bellezza. Quest’anno si esibiranno Francesco Renga, reduce dal tour con Nek e e Max Pezzali, e Baby K, protagonista degli ultimi tormentoni estivi.

Prato

Prato aspetterà il nuovo anno con un concerto in Piazza San Francesco dove sarà la band dei Ministri ad esibirsi. Inizialmente ad aprire la serata ci saranno Frank DD & friends.

Siena

La chitarra e la bravura di Alex Britti saluteranno il nuovo anno nella città di Siena, nella celebre Piazza del Campo. A seguire il dj set degli “ 80 febbre” per ballare fino a tarda notte.

Arezzo

Il capodanno in piazza Sant’Agostino parte con il dj set a cura del Kalng Club, un’ora dopo arriveranno i The Partners Crime. Seguirà lo show musicale di Enzo Scartoni per brindare al nuovo anno e la chiusura con Pau dei Negrita.

Concerti Capodanno 2019 Umbria

Assisi

Ad Assisi, come noto, un triplo concerto nel pomeriggio dalle 21 con dj set di Cristina Marcelli e il concerto della Supersonic Live Band in piazza del Comune.

Perugia

A Perugia, il Capodanno 2019 si svolge principalmente nel centro storico, che sarà animato dalle marching bands, o meglio dalle Three imaginary bands. In particolare si tratta di tre bande itineranti che rappresentano mondi musicali estremamente variegati.

Concerti Capodanno 2019 Marche

Ancona

In piazza del Papa, i protagonisti saranno la talentuosa cantautrice Pescarese Maria Antonietta e i Meganoidi, gruppo italiano cult di musica punk.

San Benedetto del Tronto

Il concerto di Capodanno si terrĂ  come di consueto in Piazza Giorgini e inizierĂ  poco prima della mezzanotte. In particolare gli ospiti d’onore della notte di San Silvestro saranno i Gemelli Diversi che porteranno sul palco i loro piĂą grandi successi.

Concerti Capodanno 2019 Lazio

Roma

Come di consueto il Capodanno nella capitale è fatto di spettacoli itineranti nel centro città. Tuttavia il cuore della festa si svolge nella zona del Circo Massimo, del Lungotevere Aventino e dell’Isola Tiberina, con oltre 100 artisti coinvolti. In particolare sul palco centrale del Circo Massimo, sarà ospite d’onore il cantautore e polistrumentista più originale d’Italia: Vinicio Capossela.

Potrebbe interessarti anche: Offerte Capodanno 2019, idee per festeggiare l’inizio del nuovo anno

Concerti Capodanno 2019 Abruzzo

Pescara

Piazza della Rinascita sarà infiammata dall’energia di Dj Ax, ex cantante degli articolo 31 ormai solista, accompagnato dal rapper Grido, suo fratello minore e da Space One. Davvero una notte di San Silvestro all’insegna del Rap e della vitalità.

Concerti Capodanno 2019 Campania

Salerno

Il concerto di Capodanno 2019 di Salerno si terrĂ  in Piazza Amendola. Quest’anno il protagonista del concerto di fine anno sarĂ  Max Gazzè che rallegrerĂ  la piazza con i suoi piĂą grandi successi, accompagnato dal rapper partenopeo Clementino.

Avellino

L’ospite d’onore del Capodanno di avellinese sarĂ  Gigi Finizio che si esibirĂ  lungo Corso Vittorio Emanuele insieme a tanti altri artisti come Moreno, cantante divenuto famoso grazie alla partecipazione al programma “Amici di Maria De Filippi”.

Pozzuoli

In piazza della Repubblica si esibirà la band Le Vibrazioni, insieme ad altri artisti napoletani come la cantante Flo e il rapper Luchè.

Concerti Capodanno 2019 Puglia

Bari

La città pugliese sarà lo scenario per  il Capodanno in Musica di Canale 5, condotto da Federica Panicucci. Infatti a partire dalle 21.00, il palco allestito in Piazza della Repubblica ospiterà artisti del calibro di Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi, Tiromancino. Un tripudio di artisti per una notte stellata.

Taranto

Il concerto di capodanno 2019 avrĂ  come protagonisti Elio e le Storie Tese, che infiammeranno Piazza Maria Immacolata, per uno spettacolo da non perdere, completamente gratuito.

Concerti Capodanno 2019 Basilicata

Matera

La città dei sassi sarà la protagonista dello show : “L’anno che verrà”  trasmesso su Rai 1 la notte del 31 Dicembre e presentato da Amadeus. Gli ospiti sono ancora top secret ma si prospetta un parterre di cantanti internazionali e non solo da non perdere.

Concerti Capodanno Calabria 2019

Cosenza

Saranno Carmen Consoli e Fabri Fibra i protagonisti del Capodanno di Cosenza. Il concertone in piazza Dei Bruzi prevede che, dopo il brindisi di mezznotte, a salire sul palco sia Carmen Consoli seguita dal rapper Fabri Fibra.

Concerti Capodanno 2019 Sicilia

Palermo

La Sicilia saluterà il nuovo anno accompagnata dalla musica travolgente dell’artista bosniaco Goran Bregovic che si esibirà al Politeama. La serata sarà condotta dal celebre Red Ronnie.

Concerti Capodanno 2019 Sardegna

Saranno diversi i concerti di capodanno 2019 che faranno esplodere la festa in Sardegna.

Olbia

Il nome più atteso è quello dei Måneskin, che suoneranno al Molo Brin, idoli delle teenager e divenuti famosi grazie al talent show X-Factor.

Castelsardo

Nella provincia di Sassari, un grande nome come Gianna Nannini, farà vibrare con la sua carica uno dei borghi più belli della Sardegna.

Cagliari

E’ stata confermata per il grande concerto in piazza Yenne la presenza dei Subsonica che presenteranno il nuovo album prima di iniziare il nuovo tour. Spazio dunque alle danze a ritmo di musica elettronica, per una serata scoppiettante grazie anche al dj set fino a tarda notte di Dj Pille.

Alghero

Per la piccola Barcellona Sarda, grande festa nell’area del porto con gli storici Dj di Radio DeeJay – Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso – con il loro spettacolo “Deejay Time, la Reunion“.  In una notte sola avrete l’occasione di partecipare ad una serata danzante come in una delle discoteche piĂą gettonate del mondo, ma con la meravigliosa cornice della Costa Corallo.

San Teodoro

Per la piccola località gallurese è prevista una tre giorni di festeggiamenti per tutte le età. Dalla sfilata Disney, all’esibizione del duo di dj Milanesi  Merk e Kremont, fino al concerto dell’artista romano Mannarino che farà ballare la piazza con le sue ballate folk.