Home LIFESTYLE Cosa sono i pullman Low Cost: Flixbus e le altre compagnie

Cosa sono i pullman Low Cost: Flixbus e le altre compagnie

Condividi questa notizia su:
pullman per viaggi low cost flixbus

Autobus Low Cost: Flixbus e gli altri

Flixbus e le compagnie di autobus Low Cost – Viaggiare in autobus anche su lunghi tragitti ha cambiato il modo di muoversi di migliaia di persone. La Low Cost dei pullman, infatti, ha molti vantaggi. I prezzi molto contenuti, le tariffe flessibili e la possibilità di effettuare prenotazioni last minute sono solo alcuni dei punti di forza di questa filosofia di viaggio. Ma come si sceglie un viaggio Low Cost in pullman?

Come trovare l’autobus Low Cost 

Siti come Bus radar e Check my bus trovano la soluzione di viaggio in autobus più economica, in Italia e in Europa. Si tratta di comparatori che trovano per voi tutte le opzioni, conformi alla vostra ricerca, offerte da maggiori operatori di viaggi Low Cost in pullman.

Quali sono le compagnie di viaggi in pullman Low Cost

Flixbus

Flixbus è una start-up creata da tre ragazzi tedeschi nel 2013 e ad oggi una delle principali compagnie di autobus Low Cost in Europa.

La rivoluzione del sistema Flixbus sta nell’aver reso accessibili a tutti viaggi e spostamenti, grazie alle tariffe competitive che variano in base alla tratta, al periodo e alle offerte

Con Flixbus avrai:

  • prenotazione facile online
  • trasporto di un bagaglio a mano e uno da stiva
  • a bordo: wi-fi, prese di corrente, sedili spaziosi e bagno

Visitare l’Europa con 99 Euro: Interflix

Un tempo l’Interrail la faceva da padrone, ora c’è anche l’Interflix.
Flixbus offre la possibilità di scegliere 5 destinazioni in Europa a 99 Euro.
In particolare potrai decidere tra 5 destinazioni tra le oltre 1700 proposte, divise in 28 paesi europei.
Potrai inserire la città di partenza e costruire un vero e proprio itinerario con 5 tappe, decidendo liberamente quando e dove viaggiare.
Hai tre mesi a disposizione e la possibilità di cambiare itinerario e tratte in maniera flessibile.

Le uniche limitazioni sono il biglietto nominale, non cedibile e le tratte esclusivamente one way. Nello specifico non puoi prenotare viaggi di andata e ritorno sulla stessa tratta, che deve essere diretta ( cioè senza cambi tra una città e l’altra)

Lo sapevi che? In Germania è possibile usufruire del nuovissimo servizio Flixtrain, la nuova rete ferroviaria di Flixbus low cost

Ouibus

Ouibus è una compagnia francese e si occupa di lunghe tratte. Rappresenta l’ideale per gli spostamenti che solitamente verrebbero a costare grandi cifre. L’azienda copre un totale di 300 destinazioni, suddivise in un totale di 10 Paesi europei.

Con Ouibus avrai:

  • tariffe vantaggiose
  • posti assegnati
  • 2 bagagli in stiva e 2 a mano
  • Cancellazione e cambio fino a mezz’ora prima della partenza
  • numero di sedili ridotti, spazio tra i sedili
  • Wi-fi, prese di corrente, wc a bordo

Nel Sud della Francia a partire da 28 Euro

Un esempio fra tutte la tratte: quella Milano-Marsiglia ha tariffe a partire da 28 Euro.
I 580 km che separano le due città equivalgono a circa 8 ore di viaggio.
Ouibus si propone di farti viaggiare il più comodamente possibile grazie ai sedili reclinabili, l’uso del wi-fi gratuito e i bagni a bordo. Inoltre, se pensate di continuare il viaggio nel Sud della Francia, gli itinerari in autobus disponibili da questa città sono ben 127.

BusCenter 

BusCenter ha un’esperienza di oltre 70 anni e garantisce spostamenti in Germania, Belgio, Francia, Svizzera, Lussemburgo e Slovenia. In Italia sono disponibili più di 1000 agenzie e rivenditori.

Con BusCenter avrai:

  • modifica del biglietto fino a 20 minuti prima della partenza
  • Posti assegnati
  • Sono ammessi al trasporto cani e gatti di piccola taglia; il cui peso non sia superiore a 10 Kg.
  • Due bagagli da stiva se si è diretti all’aeroporto.

Capodanno in Germania con l’autobus low cost

La tratta Bologna-Monaco con partenza il 30 Dicembre e ritorno il 1 Gennaio ha tariffe a partire da 62 Euro. ll viaggio è di circa 8 ore e 40 minuti.

Potrebbe interessarti anche: I mercatini di Natale 2018: cibo e artigianato in un’atmosfera da favola

GoGoBus

Dopo il bike e il car sharing arriva anche il bus sharing. GoGoBus è un’agenzia italiana che, tra le altre cose, permette di proporre una destinazione nella speranza che altri viaggiatori debbano affrontare, nello stesso periodo, lo stesso tragitto. Il viaggio, infatti, affinché venga programmato e confermato, deve raccogliere almeno trenta prenotazioni. A quel punto lo staff di GoGoBus organizza il viaggio affidando il trasporto a un’azienda di trasporti convenzionata.

Con GoGoBus avrai:

  • viaggi di gruppo personalizzati
  • navette per i concerti
  • navette per le partite di calcio
  • skybus per le località sciistiche

Sci, sport e concerti con GoGoBus

Immaginate di voler raggiungere il concerto del vostro cantante preferito, le piste da sci o, ancora, la finale di calcio della vostra squadra del cuore: GoGoBus vi organizza anche il divertimento permettendovi di viaggiare verso eventi sportivi, concerti e località sciistiche delle Alpi e degli Appennini.

Il viaggio è acquistabile solo online fino a poche ore prima della partenza.