Home LIFESTYLE Emergenza Coronavirus | Elenco servizi di telefonia gratis

Emergenza Coronavirus | Elenco servizi di telefonia gratis

Condividi questa notizia su:
Coronavirus smart working servizi governo solidarietà digitale
Portrait of smiling freelancer sitting at home in front of computer and writing action plan
Risparmia sulla bolletta

Solidarietà digitale, i servizi gratuiti per i cittadini

Dal 9 marzo il Governo ha esteso a tutta l’Italia le zone soggette a restrizione per contrastare la diffusione del Coronavirus (SARS-CoV-2).

Solidarietà digitale coronavirus governoPer aiutare i privati, i professionisti e le aziende a mantenere le proprie abitudini di vita il Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione ha invitato diversi attori economici del nostro Paese a mettere a disposizione diversi servizi in modo del tutto gratuito per un tempo determinato.

Ecco le offerte più importanti:

Solidarietà digitale:

Vodafone

Vodafone offre agli studenti tra i 14 e i 26 anni Giga illimitati gratis per un mese, per consentire loro di continuare a studiare da casa anche durante l’emergenza.

Il servizio si attiva chiamando il 42100 e dopo un mese si disattiva in automatico.

TIM

TIM offre GIGA illimitati da mobile per un mese per i tutti i clienti con un bundle dati attivo e chiamate illimitate da fisso fino a fine aprile per tutti i clienti che non hanno le chiamate incluse.

I clienti Tim possono attivare l’offerta per il mobile scaricando la APP My TIM, accedendo alla sezione TIM Party o dalla pagina web dedicata. Le chiamate illimitate da fisso sono attivabili chiamando il Servizio clienti a numero 187.

WindTre

Dalla seconda metà di marzo saranno disponibili progressivamente per tutti i clienti mobili voce ricaricabili, 100 Giga gratuiti per 7 giorni. WindTre informerà gli interessati tramite un SMS.

Fastweb

Dalla seconda metà di marzo saranno disponibili per tutta la community di clienti mobile 1 milione di Giga gratuiti da condividere sino all’esaurimento del plafond. Terminato il plafond, i clienti riprenderanno a utilizzare i dati inclusi nella loro offerta.

I clienti non dovranno fare nulla, il plafond di dati a disposizione nel loro piano tariffario si fermerà e potranno utilizzare il traffico dati condiviso.

Iliad

Iliad per gli utenti su tutto il territorio nazionale che hanno sottoscritto l’offerta Voce fino all’11/3/2020 mette a disposizione gratuitamente 10 GB di traffico per poter navigare su internet e chiamate illimitate verso fissi in più di 60 destinazioni internazionali e verso mobili in USA e Canada.

Il servizio si attiva e disattiva automaticamente. Gli utenti interessanti saranno contattati tramite SMS.

Solidarietà Digitale: l’elenco completo

Il sito della Solidarietà digitale è in continuo aggiornamento con l’introduzione anche di moltissimi altri servizi. Per consultarli tutti vai all’articolo dedicato Solidarietà digitale, servizi gratuiti per affrontare l’emergenza Coronavirus.