Home Contenuti sponsorizzati Estate in Sardegna: vacanze in villa in un mare da sogno

Estate in Sardegna: vacanze in villa in un mare da sogno

Condividi questa notizia su:
Estate 2020 in Sardegna: vai sul sicuro, scegli una casa vacanze
Risparmia sulla bolletta

Case vacanze e ville, è boom di ricerche sul web

Solo qualche settimana fa sembrava impossibile anche solo sognare le vacanza estive, ora che però si inizia a respirare un’aria più serena, complici le giornate di sole e le elevate temperature, ecco farsi avanti l’idea di programmare le vacanze per l’estate 2020

Certo, sarà un’estate diversa dalle altre, ma scegliendo la giusta meta e una tipologia di soggiorno che garantisca adeguati standard di igiene e sicurezza, è possibile pensare di godersi qualche giorno di meritato riposo al mare.

Perché scegliere una casa vacanze per la villeggiatura

Non è un caso che in questo periodo i tipi di alloggio più richiesti su Airbnb siano le case singole e le ville (scelti dal 62% degli utenti).

Optando per una casa indipendente, è infatti possibile limitare le occasioni di condivisione di spazi comuni con altre persone, ma soprattutto si ha la possibilità di vivere una vacanza in assoluta libertà e autonomia. Non ci sono vincoli, non ci sono orari da rispettare, sei tu che decidi come passare il tuo tempo libero. 

Relax, splendide spiagge e distanziamento sociale: la Sardegna è la meta perfetta per l’estate

Quando le parole “vacanza” e “Sardegna” vengono nominate nella stessa frase, il più delle volte il pensiero va alla Costa Smeralda, conosciuta per le vacanze dei vip e la movida estiva.

Ma si tratta di una rappresentazione patinata e poco realistica dell’estate in Sardegna. L’Isola, con la sua natura selvaggia e le sue spiagge incontaminate, ha molto di più da offrire, e se si è alla ricerca di località meno note e affollate, decidere di trascorrere le vacanze nel Sud Sardegna è la scelta migliore

Qui ti attendono ampie spiagge, lunghe distese di sabbia bianca e fine, e un mare cristallino. Ma anche aree archeologiche, parchi naturali e vivaci centri cittadini. 

La nostra proposta: una casa vacanze a 100 metri dal mare, a Santa Margherita di Pula

Il territorio, cosa vedere e dove andare

Hai mai sentito parlare di Santa Margherita di Pula?

È probabile che, a meno che un tuo amico o un parente non abbia trascorso le sue vacanze in questa piccola perla del Sud Sardegna, oppure tu non abbia intravisto qualche foto su una rivista di viaggi, la risposta sarà negativa.

Rimediamo subito raccontandoti qualcosa in più su questa località, ma per scoprirla in tutto il suo splendore dovrai visitarla di persona ed esplorare il territorio che la circonda.

Santa Margherita di Pula si trova ad una trentina di chilometri da Cagliari, ed è caratterizzata da un susseguirsi di spiagge e cale mozzafiato sulle quali si affacciano complessi alberghieri di lusso tra i quali il rinomato Forte Village. 

Il mare di Pula assume incredibili tonalità di verde, l’acqua è bassa e il fondale è limpido, il che rende le spiagge della zona particolarmente adatte alla balneazione dei più piccoli.  

Spiaggia Santa Margherita di Pula - Sud Sardegna

Oltre a questo, meritano una menzione speciale due straordinarie attrazioni a pochi passi da Santa Margherita: l’Area archeologica di Nora, dove è possibile ammirare le rovine di un’antica città fenicio-punica-romana e la laguna di Nora, un parco naturalistico popolato da una fauna tipica delle zone umide salmastre e da rare specie di gabbiani. 

Affittare una villa, per sentirsi a casa anche in vacanza

Trascorrere le vacanze estive in un territorio che ha così tanto da offrire, nella pace di una casa vacanze di 100 mq con un ampio giardino, è quindi quanto di più simile alla tanto agognata vacanza da sogno.  

Casa vacanze nel Sud Sardegna

La villa a Santa Margherita di Pula si trova all’interno della Comunione Calaverde, perciò gli ospiti possono usufruire dei servizi esclusivi del condominio come la piscina, i campi da calcetto, tennis, basket, bocce e il parco giochi per bambini.

Possono inoltre avere un ombrellone e due sdrai privati sulla spiaggia che dista appena 100 metri.

Spiaggia Comunione Calaverde

Con le sue 4 camere da letto, la casa è la sistemazione ideale per il soggiorno di famiglie e gruppi di amici.

Dotata di wi-fi e di una smart tv con Netflix incluso è perfetta sia per chi vuole combinare lavoro da remoto e svago, che per chi, dopo una lunga giornata al mare, vuole godersi una serata spensierata all’insegna di maratone di serie TV e film.