#Marenostro, viaggio nella splendida spiaggia sarda di Mari Ermi

Condividi questa notizia su:

Siamo nella Penisola del Sinis, in provincia di Oristano, con le sue numerose spiagge accomunate dal fascino del paesaggio ancora incontaminato, uniche nella loro bellezza.

La spiaggia di Mari Ermi si estende per due chilometri e mezzo, tra la pi√Ļ conosciuta Is Arutas e Porto Suedda ed √® caratterizzata da un susseguirsi di dune, dove cresce una bassa vegetazione marina.

Mari ermi spiaggiaL’arenile è costituito da granelli di quarzo bianco e rosa, simili ai chicchi di riso, e, mescolandosi a una fine sabbia dorata, assume delle tonalità cangianti. Questi frammenti di quarzo sono il risultato di milioni di anni di erosione del basamento granitico dell’isola di Mal di Ventre, che si trova proprio di fronte, a circa 5 miglia di distanza.

Battuta dal maestrale, la spiaggia è molto apprezzata da coloro che praticano il kitesurf e il windsurf.

Mari Ermi: come arrivare

Partendo da Oristano, si deve percorrere la Strada provinciale 54 e prendere l‚Äôuscita Tharros ‚Äď San Giovanni. Dopo pochi chilometri, girare a destra con direzione Cabras, e subito dopo a sinistra, sulla statale 6, direzione San Giovanni.

Al sesto chilometro, svoltare a destra verso Is Arutas, proseguire sempre dritti, poi, dopo qualche chilometro, svoltare a sinistra verso Mari Ermi e andare avanti sino a raggiungere il parcheggio.

Servizi

Mari ermi Vengono organizzate delle escursioni in gommone nell’Isola di Mal Ventre. √ą dotata di un ampio parcheggio a pagamento e di alcuni punti ristoro.

Vi è, inoltre, la possibilità di sostare in campeggi e agricampeggi (come Tanca Is Muras).

Curiosità

Nelle vicinanze della spiaggia di Mari Ermi si possono osservare alcuni nuraghi, la necropoli nuragica di Monte Prama e la Domus de Janas del Sinis.

Dove dormire

Ecco alcune strutture vicine alla spiaggia, dove si può soggiornare:

Dove mangiare

Vi suggeriamo alcuni ristoranti, dove si possono assaggiare i piatti tipici della zona, rinomata per la qualità del pesce: