Home LIFESTYLE Torino, Iren illumina di blu la Mole Antonelliana

Torino, Iren illumina di blu la Mole Antonelliana

Condividi questa notizia su:
mole antonelliana blu

Mole Antonelliana blu: sul simbolo di Torino 2.500 lampade stroboscopiche

Anche quest’anno sguardo all’insù per i tutti i torinesi. La Mole Antonelliana, in occasione delle feste natalizie, si tinge di blu grazie a 2500 lampade stroboscopiche a led posizionate dal Gruppo Iren.

L’installazione è stata inaugurata dalla sindaca di Torino, Chiara Appendino.

Lo spettacolo luminoso di Iren

Le luci led sono state disposte lungo la cupola e la guglia, per sottolineare ancor di più le linee eleganti della Mole. Le lampade si accenderanno e spegneranno per creare il caratteristico scintillio tipico delle festività natalizie.

Iren, oltre alle installazioni luminose, ha anche sostituito i proiettori con 43 nuove apparecchiature, permettendo un ulteriore risparmio fino al 50% di energia.

Potrebbe interessarti anche: Natale a Reggio Emilia, Iren accoglie i bambini nel villaggio di Babbo Natale

Mole Antonelliana blu: Iren illumina anche la Stella a 5 punte

Nuovi proiettori di Iren illumineranno inoltre la stella a 5 punte, il simbolo posto sulla sommità della Mole. Il Gruppo ha installato tre nuovi proiettori fissi a luce calda. Questo permetterà di ammirare, anche a grande distanza, il simbolo della città più amato dai torinesi.

Uno spettacolo luminoso da non perdere, frutto di competenze tecniche innovative e di soluzioni evolute di efficienza energetica ed ambientale.

Fonte video: Iren