Home cagliaripad Netflix e le categorie segrete: ecco tutti i codici per vederle

Netflix e le categorie segrete: ecco tutti i codici per vederle

Condividi questa notizia su:
Cane-che-guarda-Netflix

Netflix è fantastico e utilissimo per colmare i vuoti della nostra esistenza. Purtroppo, però, è molto facile perdersi tra i contenuti  scorrendo tra gli stessi vecchi film, serie e programmi TV consigliati. A volte ci si perdono delle ore.

Per avere un po’ più di controllo su quello che vedi, il modo migliore è usare i codici categoria.

Cosa sono i codici Netflix

A ogni categoria di contenuto Netflix associa un numero. I codici Netflix, quindi, sono i numeri che permettono di identificare tutte le categorie presenti nel database della piattaforma. Se inseriti correttamente nell’URL di Netflix i codici vi apriranno un mondo di opportunità per lo streaming.

Perché utilizzare i codici

Nell’home page dell’app gli algoritmi di Netflix, tenendo conto dei tuoi gusti, ti permettono di vedere solo alcune delle categorie di film (o serie Tv o qualsiasi altra cosa) del suo database. Devi sapere, però, che i contenuti che ti appaiono sono solo la punta di un gigantesco iceberg. Attraverso i codici categoria potrai, infatti, entrare in un deep Netflix che contiene quasi oltre 3500 categorie di contenuti tra film, serie tv, documentari etc.

Come si usano i codici

I codici funzionano ovunque, non importa dove ti trovi nel mondo. Quando inizierai a fare le tue ricerche tramite i codici ti sembrerà di aver acquistato una versione Pro dell’app: inizierai a trovare una marea di film.

Per utilizzare un codice di genere Netflix, dovrai semplicemente inserire il numero nella barra degli indirizzi in questo modo:

https://www.netflix.com/browse/genre/codicecategoria

link-categorie-Netflix

Tutte le categorie di Netflix con relativi codici

Per visualizzare i codici delle categorie più comuni clicca sul nome categoria:

Di seguito tutte le categorie, oltre 3500, in ordine alfabetico:

Velocità di connessione a Internet raccomandata da Netflix

Di seguito sono elencate le velocità di connessione raccomandate per trasmettere in streaming i film e le serie TV di Netflix.

  • 0,5 megabit al secondo – Velocità di connessione a banda larga richiesta
  • 1,5 megabit al secondo – Velocità di connessione a banda larga raccomandata
  • 3,0 megabit al secondo – Velocità raccomandata per qualità SD
  • 5,0 megabit al secondo – Velocità raccomandata per qualità HD
  • 25 megabit al secondo – Velocità raccomandata per qualità Ultra HD

Per assicurarti di poter godere dei contenuti senza interruzioni di segnale, se non hai già la fibra attiva, verifica se la tua abitazione è coperta dal servizio CLICCANDO QUI. In alternativa compila il form sottostante con il tuo numero di telefono, un consulente ti richiamerà entro 24 ore.