Il Magazine di Prezzogiusto
Invia:
Condividi:

Coronavirus, le misure per le famiglie: bollette meno care e bonus sociali

News Luce e Gas, News Mutui, Prestiti e Finanziamenti

Si dovranno aspettare gli ultimi giorni di aprile per conoscere i dettagli del decreto, ma le indiscrezioni non mancano.

Il provvedimento, infatti, dovrebbe contenere indicazioni sul reddito di emergenza e ulteriori stanziamenti a sostegno di imprese e lavoratori autonomi.

Sono inoltre insistenti le voci che parlano anche di un intervento per ridurre le bollette luce, gas e acqua di famiglie, aziende e professionisti.

Bollette meno care: cosa è previsto dal decreto?

Spetterà concretamente all’Arera dare disposizioni in merito, ma nel Decreto Aprile dovrebbe essere previsto un taglio degli oneri di sistema. Si prevede quindi una riduzione dei costi delle bollette di circa il 20% per l’energia elettrica e del 4% per il gas. Un risparmio notevole, soprattutto di questi tempi. 

Bonus luce, gas e acqua: ora che succede?

Oltre ad aver stabilito la sospensione delle bollette per i comuni dell’ex zona rossa, Arera ha disposto anche una proroga dei termini per il rinnovo dei bonus sociali per elettricità, acqua e gas. Alle famiglie a basso reddito che già ne beneficiano e devono presentare domanda per rinnovarlo, viene inoltre garantita la continuità nella fruizione del bonus.

Risparmia subito sulle tue bollette luce e gas

Non è necessario aspettare l’approvazione del Decreto Aprile e gli aiuti del Governo per cominciare a pagare bollette meno care.

Puoi confrontare le migliori tariffe del mercato libero e passare ad una nuova offerta luce e gas.

Sul comparatore Prezzogiusto trovi le promozioni più convenienti. Tu scegli l’offerta più adatta a te e noi ti chiamiamo gratis per fornirti tutti i dettagli e darti assistenza per attivarla.

Confronta subito le Tariffe Attive
Ultime News su Luce e Gas

Le ultime notizie e gli ultimi aggiornamenti sul tema Luce e Gas.

Le Guide Luce e Gas

Tutte le informazioni utili per orientarsi nel mondo Luce e Gas.