Home LIFESTYLE Fibra: accordo fra Tim e Infratel per nuove attivazioni

Fibra: accordo fra Tim e Infratel per nuove attivazioni

Condividi questa notizia su:
Fibra: accordo fra Tim e Infratel

La copertura fibra arriverà in altri 600 comuni

Tim e Infratel (società che opera nel settore TLC per conto del Ministero dello sviluppo economico) hanno siglato un accordo per l’utilizzo della fibra della rete pubblica in altri comuni d’Italia. 

Infratel, quindi, metterà a disposizione le infrastrutture di rete in fibra ottica e TIM provvederà ad attivarle. Dell’intervento beneficeranno 8 regioni (Abruzzo, Sardegna, Toscana, Puglia, Calabria, Lazio, Lombardia e Marche) e saranno coinvolti circa 600 comuni

TIM fornirà servizi a banda ultralarga in tecnologia FTTC e FTTH di cui potrà usufruire oltre 1 milione di cittadini. 

L’accordo fra TIM E Infratel non impedisce l’accesso alla rete pubblica ad altri operatori. Prima però dovrà essere concluso il piano di attivazioni previsto dall’intesa.

Leggi anche: Come gestire i problemi linea TIM, fare reclamo e chiedere indennizzo

Verificare la copertura

Se vuoi passare alla Fibra, Prezzogiusto ha messo a disposizione un tool che ti permette di fare una verifica preliminare della copertura.

Il servizio gratuito, infatti, restituisce un risultato attendibile sui tipi di copertura disponibili e sulla velocità di connessione massima raggiungibile.

Sarà sufficiente inserire via, numero civico e città e in pochi secondi otterrai un risultato. Per raggiungere il nostro tool Verifica la copertura clicca qui sotto:

 

verifica la copertura