Home LIFESTYLE Natale a Reggio Emilia, Iren accoglie i bambini nel villaggio di Babbo...

Natale a Reggio Emilia, Iren accoglie i bambini nel villaggio di Babbo Natale

Condividi questa notizia su:

Iren per il Natale a Reggio Emilia

Ci sarà anche Iren, quest’anno, tra i sostenitori della nuova edizione di “Natale a Reggio”. L’iniziativa, proposta dal Comune di Reggio Emilia, la Camera di Commercio e le Associazioni di categoria, è una buona occasione per la società multiutility, di consolidare il suo legame storico con la città di Reggio Emilia.

Il villaggio di Babbo Natale a Reggio

Il calendario di eventi è ricco di attività rivolte ai bambini: la location è piazza Martiri del 7 Luglio. L’iniziativa Iren ti accoglie nel villaggio di Babbo Natale trasporterà tutti i bambini in un’atmosfera da sogno, nelle casette di legno illuminate caratteristiche di questo periodo di festa, con laboratori a tema natalizio.

Le Tate Atelieriste guideranno i piccoli nella realizzazione di oggetti natalizi e narreranno le storie di Natale. Le attività saranno svolte in collaborazione con l’associazione Arte in Gioco.

I laboratori  e le narrazioni si ripeteranno nel corso della giornata, ogni 30 minuti, per dare l’opportunità a tutti di partecipare. Il giorno di apertura e chiusura, inoltre, sarà in loco una divertente mascotte che insegnerà ai bimbi alcuni trucchetti di pasticceria per le feste di Natale.

Ovviamente non potrà mancare Babbo Natale che, oltre ad accogliere tutti i bambini sul suo trono e posare con loro per una foto, distribuirà, insieme ai volontari della Casina dei Bimbi, cioccolata calda e palloncini.

Nell’angolo delle letterine, invece, i bambini che lo vorranno potranno scrivere la letterina a Babbo Natale e imbucarla nella cassetta delle lettere.

Divertimento e solidarietà

Lo stesso Babbo Natale e i volontari della Casina dei Bimbi – l’associazione che si occupa di dare un sostegno ai bambini che affrontano le cure ospedaliere – si occuperanno di distribuire la cioccolata calda e i palloncini a tutti i bambini.

Data da segnare nel calendario sarà sabato 22 dicembre: è in programma, infatti, una giornata solidale per la raccolta regali per i bambini della Casina dei Bimbi. Chiunque potrà donare un gioco ai piccoli pazienti.

Per il week-end conclusivo inoltre, è prevista anche l’animazione della Silver Bras Christmas che suonerà canti natalizi per le vie del centro storico e distribuirà ai passanti golose caramelle brandizzate Iren.

Il calendario dei laboratori 

Sabato 15 dicembre  I PASTICCI DI VALERY, personaggio mascotte per giochi di pasticceria di Natale

Domenica 16 dicembre   FIOCCHI di NEVE e storie di ghiaccio

Lunedì 17 dicembre   AUGURI POP UP e libri a sorpresa

Martedì 18 dicembre   ALBERI PORTA MATITE e storie di abeti

Mercoledì 19 dicembre   CASETTE DI NATALE e storie di pastori

Giovedì 20 dicembre   DECORI DI LEGNO E SPEZIE e storie di ricette natalizie

Venerdì 21 dicembre   MANDALA NATALIZI e storie da tutto il mondo

Sabato 22 dicembre   SHOPPER PORTA DONI e storie di elfi

Domenica 23 dicembre   CANDELINE e canti di Natale

Lunedì 24 dicembre   I PASTICCI DI VALERY, personaggio mascotte per giochi di pasticceria di Natale