Home LIFESTYLE E-mobility, IrenGo sbarca a Novara

E-mobility, IrenGo sbarca a Novara

Condividi questa notizia su:

Innovazione e sensibilità ambientale, IrenGo approda a Novara

L’e-mobility conquista anche Novara.

Il Gruppo Iren ha infatti presentato IrenGo durante l’incontro dell’associazione industriali novaresi intitolato “Il futuro della mobilità è già realtà”. Iren ha allestito per l’occasione un’esposizione di auto “full electric”, insieme alle colonnine e ai wall box di ricarica. Veicoli che l’associazione Industriali di Novara conosce ormai da tempo. Queste auto, infatti, consentono ai dipendenti dell’Associazione di muoversi a zero emissioni nei propri spostamenti lavorativi.

Energia elettrica a totale produzione green

Iren punta ad accelerare la sensibilizzazione per una mobilità sostenibile, che contribuisci a una radicale riduzione dell’inquinamento atmosferico del territorio. Non a caso il nuovo Piano Industriale del gruppo energetico prevede un aumento degli investimenti pari a circa 3 miliardi di euro, con l’implementazione di servizi di e-mobility con energia elettrica a totale produzione green.

Per questo a Novara e Borgomanero, sedi dell’associazione degli Industriali, Iren ha collocato quattro strutture di ricarica elettrica, due colonnine e 2 wall box a circuito chiuso, disponibili per tutte le imprese associate.

Le linee strategiche 

Gli obiettivi dell’operazione IrenGo sono principalmente quattro:

  • spinta all’innovazione
  • sensibilità ambientale
  • investimenti a valore aggiunto
  • centralità del cliente-cittadino

E’ previsto l’inserimento di 400 nuovissimi veicoli elettrici per tutti i territori dove è presente il Gruppo Iren. A questi, nell’arco del prossimo biennio, si aggiungeranno altri 360 mezzi elettrici dedicati alla raccolta dei rifiuti e all’igiene ambientale.

La mobilità a zero emissioni del Gruppo Iren propone soluzioni adatte a ogni esigenza dei clienti esterni con un catalogo completo di offerte per aziende che vogliono elettrificare la propria flotta di auto o che possiedono già flotte di e-car. Verranno introdotte, inoltre, nuove collaborazioni con pubbliche amministrazioni e strutture alberghiere. Sono già stati fatti diversi passi avanti in questa direzione: a Torino IrenGo, insieme a MiMoto, ha creato il primo servizio tutto made in Italy di scooter sharing elettrico a flusso libero.

I prodotti e i servizi di e-mobility sono forniti con energia elettrica a totale produzione green, derivante dalle centrali idroelettriche del Gruppo Iren. Per maggiori dettagli sull’offerte e-mobility del Gruppo è possibile visitare il sito Irengo.it