Home LIFESTYLE Iren porta lo scooter sharing a Torino. E per i clienti sconti...

Iren porta lo scooter sharing a Torino. E per i clienti sconti sul noleggio

Condividi questa notizia su:
irenGo-miMoto

L’innovativo servizio di scooter sharing approda a Torino grazie a Iren

Pensateci: scooter elettrici omologati per due, dotati di un casco per ciascun passeggero, per vivere la città come più vi piace. Un sogno? Ma no! Iren lo ha fatto diventare realtà a Torino. L’azienda, da sempre in prima linea per risparmio ed ecosostenibilità, ha messo in campo una partnership d’eccezione tra IrenGo e MiMoto, una start-up giovane e dinamica, che ha deciso di lanciare il primo servizio di scooter sharing elettrico Made in Italy.

Che cosa è lo scooter sharing?

Parliamo del primo servizio tutto made in Italy di scooter sharing elettrico a flusso libero. I mezzi sono quelli di MiMoto, che ha gestito il servizio a Milano, e che ora è approdata a Torino. Un progetto che vede assoluta protagonista IrenGo,  la linea dedicata alla e-mobility di Iren. L’obiettivo è quello di far diventare Torino la base per lo sviluppo della mobilità elettrica per le grandi città italiane.

Come funzionano gli scooter di Iren?

Il motto è “cercami, accendimi, mollami”. Il sistema è semplicissimo: ti basterà prenotare uno dei tanti mezzi tramite l’App dedicata nello Store. Monta sul tuo scooter, vai dove vuoi e, una volta terminata la corsa, ti basterà lasciarlo all’interno dell’area operativa della città. Semplice no?

Il servizio parte, con una flotta iniziale di 150 eScooter, garantendo ecosostenibilità, convenienza ed efficienza.

  • Ecosostenibilità: facile da utilizzare perchè molto leggero (pesa soltanto 80kg)  i mezzi MiMoto sono alimentati da energia elettrica green e made in Italy (da produzione idroelettrica) fornita da Iren. Inoltre sono free floating, senza vincoli di stazioni di ricarica e senza chiavi;
  • Convenienza: le tariffe sono le più vantaggiose sul mercato. 0.99€ l’iscrizione e una tariffa di listino di 0.23€ al minuto;
  • Efficienza: utilizzato in sostituzione dell’automobile riduce drasticamente i tempi di viaggio, facendo risparmiare tempo e denaro. Sono omologati per due passeggeri e con due caschi in dotazione.

Il servizio di scooter sharing è sicuramente il più rapido per muoversi in mezzo al traffico della città. Dimentica le chiavi: servirà solamente uno smartphone per metterti alla guida di MiMoto e muoverti in città con un mezzo facile da guidare, economico ed ecosostenibile.

Risparmiare tempo e denaro e nel contempo ridurre il livello di inquinamento della tua città? Lo scooter sharing è senz’altro un’ottima soluzione.

Tanti sconti per i clienti Iren

Inoltre Iren ha annunciato di aver predisposto, per tutti i suoi clienti torinesi, un’offerta esclusiva che permetterà di utilizzare il servizio di scooter sharing con sconti dedicati. Presto tutte le novità!

Se abiti a Torino e desideri diventare cliente Iren contatta Prezzogiusto tramite il form qui sotto e sarai ricontattato entro 24 ore per una consulenza gratuita e senza impegno.