Il Magazine di Prezzogiusto
Invia:
Condividi:

Assicurazioni per cani e gatti: sempre più richieste e complete

News Assicurazioni

Chi ha in casa uno o più amici a quattro zampe vuole sempre il meglio per loro. Desidera che siano protetti da ogni pericolo, che ricevano le migliori cure in caso di malattia e che siano tutelati in qualsiasi momento, quindi non stupisce l’attuale boom delle assicurazioni per cani e gatti.
Un successo, quello delle polizze animali domestici, a cui contribuisce anche la proposta di un’offerta sempre più varia, ampia e vantaggiosa.

Scopriamo insieme di quali servizi è possibile godere stipulando un’assicurazione cane e gatto e quanto si spende per avere una buona copertura.

Responsabilità civile e tutela legale

Incluse in molte polizze o acquistabili separatamente, garantiscono protezione per danni causati a terzi e la copertura delle spese per l’avvocato in caso di controversie.

Rimborso per spese veterinarie e di ritrovamento

Si tratta di coperture che permettono di ottenere un rimborso per le spese sostenute per curare un animale domestico. Prima della sottoscrizione bisogna però leggere attentamente il set informativo relativo all’assicurazione perché alcune razze di cani e alcuni interventi sono esclusi.
Ci sono poi polizze grazie alle quali si può essere rimborsati delle spese per la ricerca del cane o del gatto e di quelle affrontate in seguito al loro ritrovamento (ad esempio per visite di controllo o per pagare la struttura che li ha ospitati).

Assistenza viaggio

Viaggiare con il proprio amico a quattro zampe non è un problema se si stipula la giusta assicurazione cane e gatto. A seconda delle esigenze che si hanno, la scelta può ricadere su polizze che in viaggio forniscano prestazioni come la consulenza veterinaria, la segnalazione di cliniche e centri specializzati o che coprano le spese di soggiorno in albergo per te e per chi ti accompagna, qualora tu sia in vacanza e non riesca a rientrare nel giorno prestabilito a causa di infortunio o malattia del tuo animale domestico. E ancora, esiste anche la possibilità di usufruire dell’assistenza annullamento nel caso in cui si verifichino eventi imprevedibili al momento della prenotazione del viaggio, quali intervento chirurgico salvavita o decesso del tuo cane o del tuo gatto.

Assistenza salute e benessere

Rientrano in questa categoria tutti quei servizi che vanno dal teleconsulto e prescrizione medica, al supporto nella lettura dei referti medici, dalla consegna dei farmaci alla consulenza con il nutrizionista, fino all’invio del pet sitter per ricovero del padrone dell’animale.

Localizzatori GPS

Per evitare di perdere il proprio cane o gatto e poterlo controllare in ogni momento, si può selezionare una polizza che comprenda la fornitura e l’utilizzo di apparecchi per il monitoraggio e la localizzazione.

Costo medio delle assicurazioni per cani e gatti

A questo punto forse ti starai chiedendo se le tante garanzie e coperture elencate rendono impossibile la sottoscrizione di una polizza perché troppo cara.
La risposta è no. Sul mercato, infatti, sono disponibili offerte assicurazione cane e gatto molto convenienti che hanno un costo mensile decisamente sostenibile. Dai un’occhiata alla pagina dedicata sul nostro sito☝️, puoi trovare la soluzione perfetta per te e il tuo amico peloso a partire da 2,90€ al mese.