Il Magazine di Prezzogiusto
Invia:
Condividi:

Connessione lenta: cosa fare per avere internet veloce a casa

News Internet Fibra e ADSL

Insoddisfazione per la connessione lenta e disservizi della linea internet casa sono i problemi che gli italiani lamentano più spesso. Secondo la ricerca “La digital life degli italiani” realizzata dal Censis in collaborazione con Lenovo, infatti, sono 13,2 milioni gli utenti che hanno una connessione domestica malfunzionante, debole e non adatta alle proprie esigenze personali e di lavoro.

Connessione internet casa: la situazione in Italia

Lo studio mette in evidenza anche altre criticità. Ecco i numeri più preoccupanti, chiaro segno del divario digitale che continua ad affliggere l’Italia:

  • 4,3 milioni di utenti possiedono ancora dispositivi senza connessione;
  • 14,7 milioni di italiani non hanno spazi adeguati in casa, perciò si ritrovano a svolgere le proprie attività digitali in stanze sovraffollate, in una condizione di disagio;
  • 12,4 milioni di persone devono condividere con i propri familiari i dispositivi con accesso a internet e 4,4 milioni considerano tali apparecchi inadatti a soddisfare i propri bisogni.

Come risolvere il problema della connessione lenta

Nel caso anche tu, come milioni di italiani, non sia soddisfatto delle prestazioni della tua connessione internet casa, segui questi passaggi.

  1. Se non ti trovi bene con la linea attuale, è necessario fare dei cambiamenti, perciò valuta e scegli il tipo di connessione internet che fa per te. Fibra ottica, ADSL o FWA: qual è la tecnologia che ha le caratteristiche perfette per la tua abitazione e l’uso che fai di internet? Per farti un’idea, puoi leggere le informazioni su fibra e adsl e internet senza linea fissa sul nostro sito.
    E ancora, quale tipo di copertura è presente nella tua zona e quali promozioni sono disponibili per l’attivazione? Puoi scoprirlo con il nostro strumento Verifica la copertura.
  2. Seleziona l’offerta internet casa più adatta a te. Una volta fatte le tue considerazioni, non ti resta che andare alla ricerca dell’offerta internet casa più in linea con le tue esigenze. Puoi trovarla con l’aiuto del comparatore Prezzogiusto👇 , grazie al quale potrai confrontare le offerte Fibra, ADSL e FWA dei migliori provider.
  3. Cambia operatore e tariffa internet casa per avere una connessione più veloce e potente. Scelta l’offerta internet più vantaggiosa, puoi procedere all’attivazione con il supporto di un nostro consulente, che saprà chiarire ogni tuo dubbio e rispondere a eventuali domande sulle caratteristiche della promozione che desideri sottoscrivere.

Confronta subito le Tariffe Attive
Ultime News su Fibra e ADSL

Le ultime notizie e gli ultimi aggiornamenti sul tema Fibra e ADSL.