Internet casa: calano i costi di attivazione e i canoni mensili
È il momento giusto per scegliere una nuova offerta internet casa
La connessione internet è oramai necessaria per molte delle attività che svolgiamo in casa. Soprattutto in questo momento, avere una linea internet veloce è una condizione imprescindibile per seguire le lezioni a distanza, videochiamare parenti e amici, o fare maratone di serie tv su Netflix, Disney+ e Amazon Prime Video.
Ma se sei convinto che per un abbonamento internet si debba spendere tanto, potresti rimanere sorpreso. Continua a leggere.
Secondo le stime di Prezzogiusto, nel mese di marzo i canoni mensili e i costi di attivazione delle offerte internet casa sono diminuiti rispetto a quelli di marzo dell’anno scorso.
Nel 2020 le promozioni internet dei maggiori gestori telefonici prevedevano in media costi mensili superiori ai 30€. Nel 2021, invece, i canoni mensili delle offerte proposte dagli operatori non hanno superato i 29,90€.
Da un anno all’altro, inoltre, è cambiato anche l’ammontare del contributo di attivazione. In alcuni casi ha subito un ribasso di oltre il 50% e viene incluso nell’offerta, in altri, addirittura, non è più previsto.
Le migliori offerte internet casa
Utilizzando lo strumento di comparazione di Prezzogiusto puoi scoprire le offerte internet casa più convenienti, trovare la soluzione Fibra o Adsl più adatta a te e risparmiare già da subito sulla tua bolletta.