Il Magazine di Prezzogiusto
Invia:
Condividi:

Gli operatori internet, streaming e telefonia più apprezzati del 2021

News Internet Fibra e ADSL

Sono stati resi noti i risultati dell’indagine portata avanti da Altroconsumo su un campione di 32mila consumatori che hanno espresso il loro grado di soddisfazione nei confronti dei provider internet, di telefonia fissa e mobile, streaming e pay-tv. Tra conferme e novità, ci sono alcune sorprese, scopriamole insieme.

Internet casa, i provider più graditi dai clienti

La maggior parte degli intervistati ha dichiarato di avere una connessione veloce con fibra ottica nella propria abitazione e di aver sottoscritto con lo stesso operatore anche un contratto di telefonia fissa.

Ad aggiudicarsi il primo posto tra i servizi fibra per la casa più apprezzati è inaspettatamente Sky wifi, a poco più di un anno dal suo lancio nel mercato italiano. A seguire Fastweb, Tiscali e Vodafone, che grazie alle loro offerte fibra ottica, si riconfermano tra i migliori operatori internet casa per livello di soddisfazione dei clienti.

Servizi streaming: novità al secondo posto

Fra le piattaforme streaming, a farla da padrone nella classifica delle più amate è Netflix , per la sua ampia offerta di programmi di intrattenimento ottiene un gradimento globale dell’80%. Seconda Disney+, che ha saputo conquistare il pubblico adulto con film, serie tv e programmi dedicati e i contenuti più maturi di National Geographic e Star. Quest’ultima, nuova in graduatoria perché attiva in Italia da marzo 2020, raccoglie pareri molto positivi in particolare per la qualità delle immagini e dei video, la fruibilità dai device portatili e la stabilità della trasmissione.

Seguono Amazon Prime Video, Eurosport, Sky, Chili, Now, Apple TV, Infinity, Dazn, Tim Vision e Vodafone TV. Un risultato, quello nella parte bassa della classifica, dovuto ai troppo frequenti problemi con Dazn e al catalogo ridotto disponibile sulle piattaforme streaming degli operatori telefonici.

I migliori operatori di telefonia mobile: volano le low cost

Gli operatori virtuali continuano a incontrare i gusti dei consumatori proponendo offerte mobile con tanti giga e minuti illimitati a prezzi davvero convenienti. Soddisfazione alle stelle per Coopvoce, specialmente per quanto riguarda la qualità delle chiamate, e di poco sotto ho., Iliad, Kena Mobile e 1Mobile.
A metà classifica, invece, gli operatori tradizionali, a cominciare da Fastweb, seguito da Tiscali, Vodafone, TIM e WINDTRE.

E se tu non sei soddisfatto, cambia!

Quanto sei soddisfatto degli operatori che hai scelto per i servizi internet casa, telefonia mobile e streaming?
Se la risposta è “poco” o “per niente”, allora è il momento di guardarsi intorno, vedere le offerte fibra, mobile e streaming disponibili sul mercato e cambiare!
Con il comparatore Prezzogiusto la ricerca delle promozioni migliori è facile e veloce e puoi attivare le offerte più adatte a te in pochissimo tempo, non aspettare.

Confronta subito le Tariffe Attive
Ultime News su Fibra e ADSL

Le ultime notizie e gli ultimi aggiornamenti sul tema Fibra e ADSL.