Il Magazine di Prezzogiusto
Invia:
Condividi:

Ipotesi fallimento per Green Network: cosa fare se sei cliente del fornitore di energia

News Luce e Gas

Anche tu sei tra i clienti italiani di Green Network che hanno ricevuto la comunicazione del passaggio automatico al servizio di ultima istanza? Attenzione!
Non subirai interruzioni della fornitura, ma potresti trovarti a pagare bollette più salate, perciò meglio iniziare a cercare offerte luce e gas alternative, in linea con i tuoi consumi e le tue abitudini domestiche.

Green Network in crisi: cosa sta succedendo?

La compagnia ha dichiarato che, a causa dell’eccezionale andamento dei prezzi dell’energia sui mercati, non è più in grado di fornire energia come un tempo. I clienti del fornitore di energia, quindi, passeranno automaticamente al servizio di ultima istanza e questo significa che alle loro utenze luce e gas potrebbero essere applicate tariffe più alte rispetto a quelle applicate da Green Network.

Servizio di ultima istanza: cos’è e come funziona

Il servizio di fornitura di ultima istanza viene attivato in situazioni in cui gli utenti si trovano senza fornitore per cause indipendenti dalla loro volontà, come nel caso di fallimento della società con la quale sono stati sottoscritti i contratti luce e gas. Un’opportunità che subentra per evitare l’interruzione dell’erogazione di energia elettrica e gas.
Secondo la procedura stabilita da ARERA, spetta poi ai clienti, una volta avvisati del trasferimento automatico, decidere se continuare nel regime di ultima istanza, che prevede tariffe luce e gas maggiorate, oppure cambiare fornitore e scegliere tra le migliori offerte luce e gas del mercato libero.

Compara le offerte energia e attiva le più convenienti con Prezzogiusto

Dopo gli aumenti autunnali, la notizia dell’interruzione delle forniture da parte di Green Network è un’altra doccia fredda. Ma puoi trovare facilmente delle alternative vantaggiose. Con il comparatore Prezzogiusto, puoi infatti confrontare le offerte gas e luce dei maggiori fornitori e trovare le tariffe perfette per te. Scoprile subito e approfitta del supporto dei nostri consulenti per richiedere più dettagli e procedere con l’attivazione.

Confronta subito le Tariffe Attive
Ultime News su Luce e Gas

Le ultime notizie e gli ultimi aggiornamenti sul tema Luce e Gas.

Le Guide Luce e Gas

Tutte le informazioni utili per orientarsi nel mondo Luce e Gas.