Il Magazine di Prezzogiusto
Invia:
Condividi:

Bonus rottamazione TV: cos’é e come ottenerlo

News Streaming e Pay TV

Dal 23 agosto è attivo il bonus rottamazione TV per l’acquisto di televisori compatibili con il nuovo digitale terreste Dvbt-2/Hevc Main 10. Un’ ottima opportunità per l’acquisto di un televisore che supporti i nuovi standard di trasmissione senza bisogno di decoder e che si colleghi anche alla linea internet fibra o adsl di casa, ampliando così le opportunità di intrattenimento per divano e streaming dipendenti.

Come funziona il bonus TV

Il bonus TV 2021 prevede uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto di una nuova televisione, fino a un massimo di 100 euro, a fronte della rottamazione di un apparecchio tv acquistato prima del 22 dicembre 2018.
Per poter usufruire del bonus basta scaricare e compilare il modulo per l’autocertificazione del corretto smaltimento e consegnare la vecchia tv nei punti vendita aderenti all’iniziativa o presso un’isola ecologica.

Quali sono i requisiti per ottenere il bonus rottamazione

Per accedere al bonus non vi sono limiti di ISEE, ma è necessario rispettare 3 requisiti:

  • essere residenti in Italia;
  • rottamare correttamente una TV acquistata prima del 22 dicembre 2018;
  • essere in regola con il pagamento del canone Rai (o essere esenti).

Lo sconto può essere richiesto per l’acquisto di un solo televisore per nucleo familiare.

Quali modelli di TV rientrano nel bonus?

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha messo a disposizione dei consumatori un sito dedicato al bonus TV dove è possibile prendere visione della lista dei prodotti che beneficiano del contributo ed effettuare una ricerca per codice EAN, marca e modello.

Confronta subito le Tariffe Attive