Il Magazine di Prezzogiusto
Invia:
Condividi:

Vedere la TV senza antenna: trucchi e soluzioni alternative

News Tecnologia

TV senza antenna, vederla è possibile

Vuoi vedere la tv digitale terrestre in un apparecchio che non dispone di antenna ma non sai come fare?
Nessun problema, ci sono diverse soluzioni che puoi adottare. Vediamole insieme.

Antenna TV senza fili

Se vuoi evitare di avere antiestetici cavi in giro per la tua abitazione, puoi scegliere di connettere alla tua TV un’antenna amplificata portatile, in grado di captare il segnale a distanza.
In commercio se ne trovano tantissime, che consentono la ricezione di vari tipi di segnale (DVB-T, DAB, DVB-T HD, DVB-T2). Per poter vedere il digitale terrestre devi acquistare un’antenna amplificata portatile che supporti lo standard DVB-T o DVB-T2 per il nuovo digitale terrestre

digitale terrestre


L’antenna portatile non ingombra, ha un prezzo contenuto ed è anche di facile installazione.

>>Acquistala a partire da 20€<<<

Per un migliore funzionamento dell’antenna è bene posizionarla vicino a una finestra, nella direzione del ripetitore TV, e tenerla lontana da fonti elettromagnetiche che potrebbero creare interferenze.

Trasmettitore segnale antenna tv

Se in casa c’è già un televisore collegato al digitale terrestre, un’altra soluzione possibile per vedere la TV senza antenna è quella di usare un trasmettitore

Trasmettitore segnale TV

Questo apparecchio permette, infatti, di trasmettere il segnale della TV che riceve il digitale terrestre ad altre televisioni.

>>Acquistalo a 45€<<<

Vedere tv su pc senza antenna

Un’altra alternativa è quella di ricorrere a internet per vedere la TV sul pc.

In questo modo puoi avere accesso ad un ampio catalogo di contenuti, dalle serie TV ai film, dai programmi di intrattenimento ai documentari.

Puoi godere delle dirette e della visione on demand delle trasmissioni Rai e Mediaset, tramite Rai Play e Mediaset Play. Ma puoi anche attivare un abbonamento a piattaforme come
Amazon Prime, Netflix, Infinity, NOW TV o TIMVISION. La scelta è davvero ampia.


Se ancora non disponi di una connessione internet veloce, Prezzogiusto ha messo a disposizione un tool che ti permette di fare una verifica preliminare della copertura.

Clicca qui per verificare l’indirizzo dell’abitazione presso la quale vuoi attivare una connessione a Internet.

Confronta subito le Tariffe Attive