Home NOLEGGIO Quando conviene noleggiare un’auto a lungo termine

Quando conviene noleggiare un’auto a lungo termine

Quando conviene noleggiare un'auto a lungo termine

Quando scegliere il noleggio a lungo termine

Prima di parlare della convenienza di un NLT rispetto all’acquisto di un veicolo, è necessario premettere che il noleggio è una buona idea se sussistono determinate condizioni.

• Se si prevede di percorrere più di 20mila km all’anno: più sono i chilometri che si percorrono, maggiori saranno le spese di manutenzione dell’auto. Quindi meglio scegliere una soluzione come quella del noleggio a lungo termine, che tra i servizi offerti include anche la manutenzione del veicolo. 

• Se si ha un contratto a tempo indeterminato: si tratta di uno dei requisiti che un privato deve possedere per noleggiare un veicolo a lungo termine ed è fondamentale per dimostrare la propria solidità patrimoniale alla compagnia di noleggio. 

• Se si preferisce versare una rata fissa mensile piuttosto che sobbarcarsi il pagamento di un’auto per intero (a cui, ricordiamo, si aggiungono anche tutte le spese per le tasse, l’assicurazione e la manutenzione di un veicolo). 

Quando noleggiare un’auto a lungo termine è la soluzione giusta?

In generale, il noleggio a lungo termine è conveniente per tutti coloro che vogliono cambiare spesso auto e non si vogliono occupare degli oneri che derivano dal possesso di un mezzo.
In più è una scelta indicata per le aziende e i professionisti che dal noleggio possono trarre un vantaggio fiscale deducendo i costi. 

Trovare l’auto risponda alle tue esigenze è davvero facile.

Utilizzando il comparatore di Prezzogiusto, infatti, potrai trovare in modo pratico e veloce l’auto che fa al caso tuo.