Home cagliaripad Come disattivare promozioni TIM | Le guide di Prezzogiusto

Come disattivare promozioni TIM | Le guide di Prezzogiusto

Condividi questa notizia su:
disattivare promozioni TIM

TIM: disattivare offerte attive si può, in poche mosse

A volte può capitare di attivare delle promozioni telefoniche che in realtà poi non ci soddisfano e di volerle disattivare dopo qualche tempo. Se ti stai chiedendo come fare, dopo averti mostrato come si disattiva la segreteria telefonica, ecco i modi e i canali di comunicazione che puoi utilizzare per disattivare promozioni TIM.

Sommario

Area MyTIM del sito TIM

sito TIM - MyTIM login

Vai sul sito web di TIM, entra nell’area personale MyTIM e inserisci username e password del tuo account. Se ancora non hai questi dati, puoi cliccare su Registrati e creare il tuo account TIM.

Alla voce La mia linea troverai l’elenco di tutte le offerte attive. Una volta trovata la promozione che intendi bloccare, clicca sul bottone Disattiva. Si aprirà una schermata dove ti verrà chiesta conferma dell’operazione: clicca sul tasto Conferma e la tua promozione sarà disattivata.

App MyTIM

Arrivata ad ottobre su Google Play Store, la nuova app MyTIM permette di gestire le linee mobili TIM, e a breve anche quelle fisse.
Selezionando dalla home la voce Linea puoi vedere le offerte principali e i servizi attivi sul tuo numero, gestirli e anche disattivarli.

Potrebbe interessarti anche: Telefonia mobile, una mail per segnalare i servizi attivati a tua insaputa

Assistenza telefonica gratuita di TIM

Il 40916 è il numero gratuito attraverso il quale è possibile conoscere il tuo traffico residuo, le offerte a te riservate, ma soprattutto attivare e disattivare promozioni TIM. Dovrai seguire le istruzioni della voce guida e digitare la sequenza di numeri da essa indicata per la disattivazione.
Entro poco tempo ti arriverà un sms con la conferma che l’operazione è andata a buon fine.

Parlare con un operatore TIM

Se hai qualche dubbio sulla procedura e per disattivare promozioni TIM preferisci avere l’aiuto di un operatore del servizio clienti, chiama il 119. Anche in questo caso, dovrai premere una combinazione di numeri, seguendo i suggerimenti della voce registrata.
All’operatore TIM potrai spiegare il tuo problema e chiedere di disattivare l’offerta che non ti interessa più.

Ci sono anche altri modi per ricevere l’assistenza di un operatore:

  • tramite l’app TIMpersonal che ti consente di parlare in chat con uno degli operatori TIM
  • inviando un messaggio alla pagina Facebook di TIM
  • scrivendo un tweet su Twitter e menzionando uno degli account del servizio di customer care TIM. @TIM4UGiulia @TIM4UStefano e @TIM4UAlessio per la linea mobile e @TIM4ULuca @TIM4UFabio e @TIM4USara per quella fissa.

TIM-twitter-account