Risparmio in tempo di quarantena: le migliori offerte luce e gas del momento
La notizia del crollo delle tariffe gas e luce nel secondo trimestre 2020 è decisamente positiva. Pensare che le famiglie in mercato di tutela riusciranno a risparmiare 184€ all’anno sulle bollette luce e gas, permette di tirare un respiro di sollievo in questo momento così critico.
I calcoli dell’Arera, però, si riferiscono a ribassi tariffari legati a una contrazione dei consumi causata dall’emergenza Coronavirus. Questo significa che, una volta rientrata la crisi, potremmo assistere ad una ripresa dei consumi e dunque a nuovi rincari.
Di conseguenza il risparmio previsto potrebbe diminuire in maniera considerevole e rendere poco conveniente la scelta di rimanere nel mercato tutelato.
Il passaggio al mercato libero, in questa prospettiva, potrebbe perciò rivelarsi una soluzione vantaggiosa. La concorrenza fra i fornitori, infatti, favorisce i consumatori che possono scegliere fra tante offerte luce e gas a prezzi davvero competitivi.
Come scegliere la migliore offerta luce e gas nel mercato libero
L’offerta che hai sottoscritto è ancora conveniente oppure puoi trovarne una migliore?
Quale sarà la scelta più adatta ai tuoi consumi energetici? Converrà di più una tariffa monoraria o una bioraria? Sarà meglio optare per una promozione gas e luce a prezzo fisso o indicizzato?
Sono solo alcune delle domande che affolleranno la tua mente nel momento in cui inizierai a valutare nuove offerte luce e gas. Per fare chiarezza sarà necessario che tu conosca bene tutte le offerte disponibili sul mercato.
Con il nostro comparatore puoi confrontare le tariffe e scoprire i dettagli delle promozioni attivabili. Inoltre, per scegliere l’offerta migliore per risparmiare sulle tue bollette luce e gas, potrai parlare con un consulente che ti fornirà gratuitamente tutte le informazioni che desideri sulle tariffe più adatte alle tue esigenze.