Home Energia Crollano le tariffe nel prossimo trimestre, bollette luce e gas meno care

Crollano le tariffe nel prossimo trimestre, bollette luce e gas meno care

Condividi questa notizia su:
Crollano le tariffe, bollette luce e gas meno care nel prossimo trimestre
Risparmia sulla bolletta

Da aprile elettricità e gas in forte ribasso

L’emergenza coronavirus e i bassi consumi dovuti allo stop di molte attività economiche hanno causato la riduzione dei prezzi delle materie prime.
Per questo a partire dal primo aprile le tariffe dell’energia elettrica caleranno del 18,3% e quelle del gas del 13,5% per famiglia tipo* in mercato di tutela. 

Secondo i calcoli dell’Arera, nel periodo compreso tra il 1° luglio 2019 e il 30 giugno 2020, tale riduzione comporterà per le famiglie:

Complessivamente ogni famiglia riuscirà quindi a risparmiare circa 184 euro all’anno sulle bollette luce e gas.

Assicurati la migliore tariffa luce e gas

Sai che molte tariffe del mercato libero sono più convenienti rispetto a quelle disponibili nel servizio di tutela?

Le offerte dei maggiori fornitori italiani sono però tante e non è facile orientarsi tra le varie proposte. Il comparatore Prezzogiusto ha l’obiettivo di aiutarti nella scelta della promozione più vantaggiosa che ti permetterà di risparmiare sulle tue bollette luce e gas. 

Confronta le migliori offerte luce e gas e inserisci il tuo numero per ricevere maggiori informazioni da un nostro consulente. 

* Per famiglia tipo si intende un nucleo familiare che ha consumi medi di energia elettrica di 2.700 kWh all’anno (potenza impegnata di 3 kW) e che utilizza 1.400 metri cubi annui di gas.