Home RISPARMIO Casa Sicurezza casa: come difendere la tua abitazione

Sicurezza casa: come difendere la tua abitazione

Condividi questa notizia su:
Sicurezza casa: come difendersi

Sistemi e accorgimenti per difendersi dagli intrusi

La sicurezza della propria abitazione è una questione di fondamentale importanza e gli accorgimenti che si prendono per salvaguardarla non sono mai troppi. 

Sistemi di sicurezza

Per difendere la propria casa della intrusioni dei ladri è quindi consigliato munirsi di sistemi di sicurezza. Vediamo insieme quali non possono mancare nelle nostre abitazioni. 

  • Antifurto wireless: è versatile, facile da installare e non necessita di cavi. Basando il suo funzionamento sulle frequenze radio, può essere messo fuori uso dai disturbatori di frequenza. Per ovviare a questo problema, però, basta dotarsi di un modello di antifurto wireless dotato di anti-jammer.
  • Telecamere wifi: anche in questo caso si tratta di apparecchi di semplice installazione. Il grande pregio delle telecamere wireless è che possono essere gestite a distanza. Grazie al controllo da remoto, infatti, è possibile controllare le riprese e ricevere notifiche sui movimenti sospetti rivelati nella propria abitazione. Per il loro funzionamento occorre semplicemente una connessione ad Internet e per prendere visione dei video servono un computer o uno smartphone
  • Sensori di apertura: sono un’ottima soluzione se vuoi tenere sotto controllo porte e finestre della tua casa. Il sensore si applica sugli infissi e invia una notifica sul cellulare in caso di apertura. Su Amazon, inoltre, sono disponibili modelli compatibili con Google Home e Amazon Alexa come quelli di Eachen e Konyks.
  • Sensori di movimento da esterno: per la sicurezza del giardino o del vialetto d’ingresso, si può scegliere tra varie opzioni. Nei punti più nascosti si possono infatti sistemare dei faretti da esterno muniti di sensori di movimento oppure dei rilevatori di movimento a infrarossi resistenti alle intemperie. 

Kit sicurezza

Se vuoi rendere la tua abitazione sicura a 360°, puoi valutare poi l’interessante offerta Kit Sicurezza Iren disponibile sul suo e-shop.

Nel kit base sono compresi:

  • 1 hub di sicurezza Evohome con GPRS
  • 1 sensore di movimento wireless immune agli animali
  • 1 sensore per porte e finestre wireless
  • 1 lettore di carte contactless wireless con sirena integrata
  • 2 carte contactless (per attivare o disattivare il sistema senza bisogno di codici)
  • 1 cavo Ethernet
  • 1 scheda SIM gratuita per due anni

Proprio grazie alla SIM potrai monitorare la casa tramite app da smartphone e tablet quando sei via. In caso di intrusione, inoltre, riceverai un sms di allarme e si attiverà la sirena di allarme.

Il kit sicurezza Iren Casa Sicura è acquistabile a partire da 360€ rateizzabili in 36 mesi. Alla versione base puoi inoltre aggiungere altri apparecchi e accessori. Trovi tutti i dettagli a questa pagina