Home Contenuti sponsorizzati IrenPay, novità in arrivo per il servizio di pagamenti digitali di Iren

IrenPay, novità in arrivo per il servizio di pagamenti digitali di Iren

Condividi questa notizia su:
IrenPay, novità in arrivo per il servizio di pagamenti digitali di Iren
Risparmia sulla bolletta

Il servizio Iren è in continua evoluzione 

A luglio 2020, Iren luce gas e servizi, denominazione commerciale di Iren Mercato S.p.A., è stata la prima multiutility italiana a rendere disponibile per i propri clienti il servizio di Payment Initiation.

Ora, a pochi mesi di distanza dalla sua attivazione, il servizio continua a crescere e si amplia la platea degli utenti che possono utilizzare IrenPay per il pagamento online delle proprie bollette luce e gas. Ai clienti delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo, si aggiungono infatti anche i clienti dei Gruppi Bancari Unicredit, Crédit Agricole Italia, Credito Emiliano, Banca Carige, Illimity, Banca Sella e Hype

In questo modo circa il 70% della Clientela Iren potrà usufruire di IrenPay e pagare le bollette di gas e luce tramite IrenYou su APP e sul sito irenlucegas.it. La percentuale è comunque destinata ad aumentare nei prossimi mesi.

C’è poi un’ulteriore novità che riguarda l’applicazione concreta del concetto di Open Banking. Tramite IrenPay, infatti, i clienti Iren possono ora effettuare il pagamento anche delle bollette di altri fornitori, in modo semplice e veloce. 

Iren luce gas e servizi conferma così il suo impegno nel percorso di digitalizzazione di prodotti e servizi, ormai fondamentale per rispondere alle esigenze dei clienti.

E già dopo poche settimane, i dati premiano le azioni messe in campo da Iren: sono quasi 30.000 i clienti che hanno effettuato il loro primo accesso su IrenPay e quasi il 50% degli IrenPayers ha già utilizzato il servizio per pagare più di una bolletta.

Tutti i vantaggi di IrenPay

I clienti che utilizzano IrenPay hanno inoltre la possibilità di:

  • pagare digitalmente le proprie bollette in pochi click collegandosi dalla piattaforma IrenYou direttamente al proprio conto bancario online, senza dover inserire i dati della propria carta ad ogni operazione;
  • visualizzare la bolletta e procedere al saldo solo una volta verificate tutte le voci di spesa. 
  • effettuare le operazioni di pagamento online in massima sicurezza e senza costi aggiuntivi applicati da Iren