Home RUBRICHE Contenuti sponsorizzati Iren monta in sella per la Vento Bici Tour

Iren monta in sella per la Vento Bici Tour

Condividi questa notizia su:
Iren parteciperà alla Vento Bici Tour

Vento Bici Tour: in bicicletta lungo il fiume Po, da Torino fino a Venezia

Torna Vento Bici Tour, il progetto organizzato dal Politecnico di Milano per la sensibilizzazione dei luoghi e delle bellezze attraversati dalla futura pista ciclabile lungo tutto il fiume Po.

Per l’occasione anche Iren monterà in sella, a sostegno della manifestazione, che quest’anno spegne ben sette candeline. L’evento si svolge infatti nei territori dove il Gruppo multiutility fornisce ai cittadini servizi ambientali, elettricità, gas, calore e acqua.

Le tappe della Vento bici Tour 2019 iren

L’edizione 2019 prevede due tappe fondamentali:

  • Da venerdì 24 a lunedì 27 maggio da Chivasso a Piacenza
  • Da venerdì 31 maggio a lunedì 3 giugno da Reggio Emilia a Lido di Venezia
Leggi anche: Iren nuovo membro del Corporate Forum for Sustainable Finance

Iren apre le porte della centrale idrica di Luzzara e di Spazio Goccia

Saranno due lunghi weekend di pedalata collettiva, ma non solo: la Vento Bici Tour prevede una settimana ricca di appuntamenti culturali, formativi e sociali nei territori bagnati dal fiume Po.

È proprio in questo contesto che si inserisce Iren: due biciclette IRENGO, mezzi a pedalata assistita, apriranno e chiuderanno la carovana dei ciclisti.

Iren parteciperà alla Vento Bici TourInoltre, la seconda tappa della manifestazione comincerà dall’impianto Iren a Reggio Emilia. Venerdì 31 maggio, sarà infatti possibile salire sulla torre piezometrica dell’acquedotto e visitare la centrale idrica di Reggio EST.

La pedalata collettiva farà tappa poi a Luzzara, sede di un’altra centrale idrica di Iren, dove verrà offerto un pranzo-cestino a tutti i partecipanti. Sarà infine possibile visitare in anteprima lo Spazio Goccia, il nuovo punto espositivo del Gruppo multiutility dedicato al ciclo idrico che verrà inaugurato ufficialmente il 7 giugno.

Leggi anche: Slow Fish, Iren Official Partner dell’edizione 2019

Iscrizione alle giornate di Vento Bici Tour: info e dettagli

Iren parteciperà alla Vento Bici Tour

Per partecipare alle due giornate di pedalata collettiva è necessaria l’iscrizione. È possibile iscriversi alle singole tre giornate, ai singoli weekend o all’intera manifestazione.

Sono previsti inoltre sconti per le famiglie e per gli studenti:

  • I ragazzi dai 9 ai 18 anni potranno usufruire di uno sconto del 50%, mentre i bambini fino a 8 anni potranno partecipare gratis
  • gli studenti universitari avranno a disposizione 50 posti con sconto del 50%

Per tutte le informazioni puoi visitare il sito ufficiale del Vento Bici Tour.

Leggi anche: Top Employer 2019: Iren tra le eccellenze nelle condizioni di lavoro