Home RUBRICHE Contenuti sponsorizzati Dove comprare i pannelli fotovoltaici | Subito sconto in fattura del 50%

Dove comprare i pannelli fotovoltaici | Subito sconto in fattura del 50%

Condividi questa notizia su:

Dal 1 luglio l’Agenzia delle Entrate ha dato ufficialmente il via alla cessione del credito, conosciuta anche come sconto in fattura. Leggi qui cos’è e come funziona.

Tra gli interventi per i quali è possibile ottenere lo sconto ci sono quelli di installazione dei pannelli fotovoltaici, facenti parte dei lavori per ristrutturazioni edilizie.

Se non sai dove acquistare i tuoi pannelli fotovoltaici di seguito troverai tutte le informazioni per orientarti al meglio e soprattutto per scegliere un prodotto garantito con lo sconto in fattura del 50%.

Le incognite dello sconto in fattura

Poiché l’Agenzia delle Entrate ha dichiarato che per l’applicazione dello sconto è necessario l’assenso delle due parti (cliente e il fornitore) non è remota la possibilità che nei prossimi mesi non sarà facile per i clienti trovare imprese disponibili ad anticipare lo sconto.

le piccole imprese, infatti, non sono in grado di sopportare questo nuovo meccanismo perché non hanno la liquidità necessaria ad anticipare la liquidità scontata. Le stime dicono che se applicasse lo sconto a tutti i clienti, una piccola impresa rischierebbe di chiudere nel giro di un anno e mezzo.

Ecco perché è fondamentale selezionare con cura le aziende a cui rivolgersi.

Dove comprare i pannelli fotovoltaici al 50%

Per avere lo sconto in fattura è necessario assicurarsi che la società a cui ci si rivolge accetti di applicarlo.

Per agevolare l’utente interessato all’installazione dei pannelli fotovoltaici, alcune grandi aziende offrono un servizio selezione di professionisti certificati, sia nella manodopera che nei prodotti utilizzati, che garantiscano anche la cessione del credito.

Tra queste ne abbiamo selezionato una in particolare, Iren, che assicura interventi in ben 10 regioni italiane con un’offerta molto interessante: la Iren Energia Solare.

La proposta non solo offre l’opportunità di scegliere tra due tipologie di pacchetti, Start e Power, in diverse taglie, dai 3 ai 6 kWp, ma, grazie al tool di configurazione dei pannelli solari presente nel sito, ti permette ti calcolare anticipatamente il risparmio annuo ottenibile dall’impianto.

A disposizione, inoltre, soluzioni di finanziamento a tasso zero e assistenza completa dalla fase di progettazione a quella di installazione.


Ricorda…

Se stai affrontando una ristrutturazione o stai costruendo casa, con i consigli di Prezzogiusto puoi anche, una volta terminati i lavori, valutare quali offerte luce e gas sono più adatte alle tue esigenze e quali ti fanno risparmiare di più.

E ricorda: calcola bene le tempistiche di attivazione dei contatori gas e luce con subentro nuovo allaccio per non rischiare attese troppo lunghe prima di poter entrare nella nuova casa.

Compila il form qui sotto per una consulenza gratuita:

Scopri l’offerta