Home Le guide Prezzogiusto Noleggio auto a lungo termine per i privati

Noleggio auto a lungo termine per i privati

Condividi questa notizia su:
I vantaggi del noleggio a lungo termine per i privati
Risparmia sulla bolletta

Perché il noleggio a lungo termine ai privati conviene

Il noleggio auto a lungo termine, inizialmente nato come proposta per soddisfare le esigenze di aziende e professionisti, nel tempo ha ampliato il proprio bacino di utenza. Ora infatti sono diverse le promozioni NLT riservate anche ai privati

La convenienza del noleggio auto a lungo termine: i vantaggi per i privati

Forse il noleggio auto a lungo termine non è tra le prime opzioni che un privato valuta quando ha la necessità di utilizzare un auto per gli spostamenti di lavoro.

Ma se la questione viene analizzata nel dettaglio, il noleggio a lungo termine risulta essere un’alternativa davvero vantaggiosa rispetto all’acquisto di un veicolo.

Ecco quindi alcuni aspetti che rendono questo tipo di noleggio una scelta adatta anche ai privati.

  • L’immobilizzo di capitale non è necessario: in molte promozioni per il noleggio auto a lungo termine l’anticipo non è richiesto o comunque ha un importo contenuto.
  • Il canone fisso: conoscendo già in partenza la quota fissa da versare ogni mese, è possibile inserirla tra le spese fisse del proprio bilancio familiare evitando così spiacevoli sorprese. 
  • I servizi inclusi nel canone mensile fisso: dall’assicurazione, alla manutenzione ordinaria fino all’assistenza stradale, sono tutti elementi a cui pensa la compagnia di noleggio e di cui non si deve occupare l’utente.
  • Un veicolo sempre efficiente: la manutenzione ordinaria è compito della compagnia di noleggio, perciò il privato può sempre contare su un’auto perfettamente funzionante.