Home RUBRICHE Contenuti sponsorizzati Iren Energia Solare, fotovoltaico con 50% di sconto in fattura

Iren Energia Solare, fotovoltaico con 50% di sconto in fattura

Condividi questa notizia su:
iren energia solare pannelli fotovoltaici sul tetto di casa

Iren Energia Solare è la proposta di Iren luce gas e servizi per l’installazione di un impianto fotovoltaico chiavi in mano. Aderendo a questa offerta potrai produrre tutta l’energia elettrica di cui hai bisogno grazie all’impianto che Iren provvederà ad installare sul tetto di casa tua.

E ora grazie alla cessione del credito potrai avere subito uno sconto in fattura del 50%.

Richiedi qui informazioni su Iren fotovoltaico.

Sommario

Fotovoltaico con il 50% di sconto in fattura

L’Agenzia delle entrate ha stabilito che anche l’installazione di un impianto fotovoltaico, anche se inserita nelle agevolazioni fiscali per ristrutturazione edilizia, possa essere considerata un intervento per l’efficientamento energetico. Si tratta infatti di un prodotto mirato all’utilizzo di una fonte rinnovabile di energia, quella solare.

Con Iren Energia Solare hai la possibilità di cedere a Iren la Detrazione Fiscale per il 50%. Potrai così beneficiare da subito del valore economico dell’incentivo fiscale, cedendolo in un’unica soluzione, e pagando solo ed esclusivamente le spese della quota non incentivabile (50%). La quota non cedibile, invece, potrà essere finanziata direttamente con Iren.

L’offerta Iren Energia Solare

Iren Energia Solare propone due tipologie di pacchetti, Start e Power, in diverse taglie, dai 3 ai 6 kWp.

Nel pacchetto Start sono compresi pannelli fotovoltaici di ultima generazione che assicurano elevate prestazioni. La soluzione Power, invece, prevede l’impiego di moduli fotovoltaici ad alta efficienza che occupano uno spazio minimo sul tetto, ma che consentono di produrre grandi quantità di energia.
Con Start e Power puoi inoltre controllare l’impianto in tempo reale grazie all’utilizzo di una app apposita.

A entrambi i pacchetti è possibile associare anche un sistema di Storage con batterie al litio che permette di accumulare l’energia prodotta dai pannelli per poterla utilizzare in ogni momento. E se desideri che il tuo impianto massimizzi la produzione di energia indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, puoi scegliere di aggiungere a Start o Power gli ottimizzatori di potenza SolarEdge.

Perché scegliere Iren Energia Solare

Il tema della sostenibilità ambientale è sempre più sentito ed è ormai impellente la necessità di utilizzare fonti di energia rinnovabili e pulite. Sfruttare l’energia solare, che non inquina e non si esaurisce è quindi, in quest’ottica, una scelta intelligente.
Ma questo non è l’unico motivo per scegliere l’offerta di Iren; sono infatti tanti i vantaggi di Iren Energia Solare:

  • Il risparmio: le tue bollette saranno meno salate perché consumerai l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici. Inoltre potrai ottenere un riconoscimento economico per l’eventuale energia in eccesso che immetterai in rete.
  • Soluzioni flessibili di finanziamento a tasso zero e rateizzazione dei costi dell’impianto fino a 10 anni
  • L’accesso a detrazioni fiscali e possibilità di cessione del credito in fattura
  • L’offerta speciale Iren Luce Fotovoltaico: un bonus fino a 500€ sulla bolletta elettrica
  • L’assistenza dalla fase di progettazione a quella di installazione dell’impianto fotovoltaico: un servizio che Iren può garantire grazie alla partnership col network di tecnici di Enerpoint.
Potrebbe anche interessarti: Tutto a Posto Luce, come avere l’assistenza casa gratis

Il simulatore di configurazione dell’impianto fotovoltaico

Ti abbiamo incuriosito e vuoi farti un’idea su quale sia l’impianto fotovoltaico più adatto a te? Puoi utilizzare il simulatore per la configurazione dei pannelli solari che trovi sul sito di Iren, nella sezione dedicata a Iren Energia Solare.

Iren Energia Solare - Simulatore configurazione impianto

Cliccando sul bottone rosso Richiedi Contatto si aprirà una pagina con le specifiche dell’offerta e in fondo troverai il simulatore. A questo punto, per scoprire la soluzione perfetta per la tua casa e le tue esigenze, dovrai seguire 4 semplici step.

Per prima cosa dovrai inserire l’indirizzo di casa tua, poi ti verrà richiesto di disegnare un poligono che delimiti la zona in cui installare l’impianto. In questo modo sarà possibile conoscere indicativamente le dimensioni della superficie che ospiterà i pannelli.

Simulatore superficie - Iren Energia Solare

Nel terzo passaggio dovrai selezionare il grado di inclinazione del tuo tetto e, nel quarto, il consumo energetico annuo del tuo nucleo familiare.
Una volta inviati i dati, il sistema li elaborerà e ti mostrerà due proposte, una Start e una Power, che tengono conto delle tue necessità.

Simulatore Soluzioni Iren Energia Solare

Scegli la soluzione che preferisci, clicca su Contattaci e inserisci i tuoi dati. Verrai contattato da Iren il prima possibile.

Ricorda…

Anche i lavori di efficientamento energetico rientrano nell’Ecobonus 2019. Se, poi, stai affrontando una ristrutturazione o stai costruendo casa, con i consigli di Prezzogiusto puoi anche, una volta terminati i lavori, valutare quali offerte luce e gas sono più adatte alle tue esigenze e quali ti fanno risparmiare di più.

E ricorda: calcola bene le tempistiche di attivazione dei contatori gas e luce con subentro nuovo allaccio per non rischiare attese troppo lunghe prima di poter entrare nella nuova casa.

Compila il form qui sotto per una consulenza gratuita:

Scopri l’offerta