Home RUBRICHE Contenuti sponsorizzati Iren nuovo membro del Corporate Forum for Sustainable Finance

Iren nuovo membro del Corporate Forum for Sustainable Finance

Condividi questa notizia su:
iren sustainable finance

Iren entra nel Corporate Forum for Sustainable Finance

Il Corporate Forum for Sustainable Finance ha aperto le porte a Iren, azienda da sempre impegnata nello sviluppo di una finanza sostenibile come strumento per promuovere una società più responsabile.

L’ingresso nel Forum si inserisce, per il Gruppo multiservizi, in un naturale percorso coerente con la strategia delineata nel Piano Strategico dell’azienda. La sostenibilità, infatti, è uno dei pilastri su cui Iren intende fondare la crescita dei prossimi anni.

Leggi anche: Top Employer 2019: Iren tra le eccellenze nelle condizioni di lavoro

Gli obiettivi del Forum 

Il Corporate Forum for Sustainable Finance nasce per integrare pienamente il concetto di sostenibilità nelle strategie finanziarie delle aziende che ne fanno parte. L’obiettivo è quello di collaborare con gli investitori per stimolare lo sviluppo di un’economia più sostenibile attraverso strumenti di finanziamento innovativi.

“Iren – si legge nel comunicato stampa diramato dall’azienda – si è distinta negli ultimi anni per l’emissione di due Green Bond, per un ammontare complessivo di 1 miliardo di euro, risultando la prima local utility italiana per numero di strumenti emessi in questo formato. Queste e anche altre operazioni testimoniano l’impegno della società a proseguire con la strategia intrapresa”.

Leggi anche: E-mobility, IrenGo sbarca a Novara