Home RUBRICHE Contenuti sponsorizzati Slow Fish, Iren Official Partner dell’edizione 2019

Slow Fish, Iren Official Partner dell’edizione 2019

Condividi questa notizia su:
Slow Fish Iren

Il mare è un bene comune: a maggio la nona edizione di Slow Fish

Torna a Genova¬†Slow Fish 2019, l’evento internazionale dedicato al pesce e alle risorse del mare. La manifestazione, organizzata da Slow Food e Regione Liguria, si svolger√† dal¬†9 al 12 maggio¬†e¬†avr√† come titolo¬†“Il mare: bene comune”.

Iren sar√†, anche in questa nona edizione, uno degli official partner di Slow Fish, a riconferma della grande attenzione per l’ambiente da parte del Gruppo multiservizi.

Leggi anche: Iren nuovo membro del Corporate Forum for Sustainable Finance

Iren: buone pratiche e qualità ambientale nel Mar Ligure

All’interno della rassegna genovese verranno illustrate le buone pratiche ambientali, con l’obiettivo di sensibilizzare su tematiche come la tutela e la salvaguardia delle risorse idriche.

Inoltre, durante lo Slow Fish, verranno presentati i servizi Iren in materia di energia elettrica e¬†idrica, gas ed¬†energie solari, cos√¨ come quelli innovativi di pi√Ļ recente interesse come¬†e-mobility e smart energy&building.

Da sempre, infatti, Iren investe risorse finanziarie e professionali sullo sviluppo sostenibile dei territori. Ne sono un esempio i risultati ottenuti nel mar Ligure, da Sarzana ad Arenzano, passando per i Parchi nazionali delle Cinque Terre e di Portofino. La presenza di Iren su questi territori continua a produrre benefici in termini di qualità ambientale dei corsi d’acqua, delle città, delle coste e dell’ecosistema marino.

Leggi anche: Top Employer 2019: Iren tra le eccellenze nelle condizioni di lavoro

Slow Fish, edizione 2019

La manifestazione si svolgerà nel cuore marinaro di Genova, tra Porto Antico e piazza Caricamento.

Anche nell’edizione 2019 ci saranno gli Appuntamenti a tavola, i Laboratori del Gusto e i Food truck, per stimolare i sensi e ascoltare le storie di chi quei prodotti li ha realizzati. Slow Fish dar√† quindi la possibilit√† di comprendere quali comportamenti quotidiani si possano mettere in atto per la difesa di ecosistemi complessi come quelli marini.

Il programma completo è disponibile sul sito di Slow Food.