Home RUBRICHE Contenuti sponsorizzati Torino si prepara per il Festival della Tecnologia

Torino si prepara per il Festival della Tecnologia

Condividi questa notizia su:
festival della tecnologia torino

I edizione del Festival della tecnologia

Tutto pronto per la prima edizione del Festival della Tecnologia, organizzato dal Politecnico di Torino per festeggiare il 160° anno della sua fondazione, in programma dal 7 al 10 novembre 2019.

Il Festival sarà un’occasione per riunire università, terzo settore, cittadini e imprese. L’obiettivo? Informarsi e riflettere sulle grandi sfide di una società sempre più tecnologica.

Iren main sponsor del Festival 

Main sponsor dell’evento Iren, che valorizzerà la propria partnership inserendosi nel ricco calendario di incontri, lezioni, laboratori e mostre.

Per tutta la durata della manifestazione, inoltre, su piazzale Duca d’Aosta, un padiglione a forma di igloo ospiterà oggetti e strumentazioni testimonianza dei grandi cambiamenti tecnologici del Gruppo Iren sui territori serviti.

Sabato 9 novembre, spazio ai più piccoli. Iren proporrà ‘Cacche Spaziali’, un originale spettacolo teatrale che affronterà i temi della sostenibilità ambientale e del ciclo idrico. Divertimento assicurato!

Domenica 10 novembre si terrà poi la presentazione del libro “Iren, protagonista della storia industriale italiana. Dal primo Novecento a oggi”. Lo studio, realizzato all’interno del più ampio progetto Iren Storia, è curato del professore Stefano Musso, docente di Storia Contemporanea e Storia dell’Impresa e del Lavoro presso l’Università di Torino.

Programma Festival della Tecnologia

Vai al programma completo del Festival di Torino