Home RUBRICHE Contenuti sponsorizzati Iren sponsor del torneo calcistico internazionale di Viareggio

Iren sponsor del torneo calcistico internazionale di Viareggio

Condividi questa notizia su:
Torneo di Viareggio, partita di calcio

Iren sarà lo sponsor della 71° edizione del Torneo di Viareggio, il torneo calcistico internazionale che si svolge dal 1949. La competizione, riservata alle formazioni giovanili, è iniziata l’11 marzo e durerà fino al 27 marzo 2019.

Torneo di Viareggio coppa carnevale

Al torneo, conosciuto anche con il nome Viareggio Cup World Football Tournament – Coppa Carnevale, parteciperanno ben 40 squadre provenienti da tutto il mondo, a riconferma del prestigio internazionale di una competizione che da molto tempo è riconosciuta come un mondiale per squadre giovanili.

Potranno prendere parte alla competizione i giocatori nati dopo il primo gennaio 2000, più tre fuori quota dell’anno 1999.

» Leggi anche: Iren nuovo membro del Corporate Forum for Sustainable Finance

La novità del 2019: Woman Viareggio Cup

Quest’anno il programma si arricchisce di una novità assoluta, anche nel panorama internazionale. La Woman Viareggio Cup, primo torneo mondiale dedicato al calcio giovanile femminile, si disputerà in concomitanza con il torneo maschile.

Alla Woman Viareggio Cup parteciperanno le squadre Primavera, al quale prenderanno parte otto formazioni.

» Leggi anche: Il patrimonio storico di Iren in un sito internet: online il Portale Iren Storia

L’attenzione di Iren per i territori

“Il sostegno di Iren per un evento sportivo di questa portata – spiega in una nota il Gruppo multiservizi –  si concretizza in ragione del ruolo sempre più centrale che hanno assunto il territorio spezzino e i suoi impianti sportivi, che andranno a ospitare diverse e importanti partite della competizione, sino alle sue battute finali”.

Anche in questa occasione, quindi, si conferma l’attenzione di Iren per i territori dove opera e che si rivolge a tutte le dimensioni sociali, culturali, sportive.

» Leggi anche: Royal Ultra Sky Marathon, Iren corre tra le cime innevate del Gran Paradiso