Home Le guide Prezzogiusto Wind-Tre

Wind-Tre

Condividi questa notizia su:
Il marchio di Wind-3 italia
Risparmia sulla bolletta
Sommario:

Storia Wind-Tre

La storia di Wind comincia nel 1997 grazie a una joint venture, cioè un’associazione di imprese legate da un contratto a carattere temporaneo.

Nel febbraio del 1998 Wind ottiene la licenza per i servizi di telefonia fissa, GSM e telefonia mobile e già tra il 2000 e il 2001 acquisisce Infostrada per lanciare i suoi primi servizi ADSL.

Nel 2010, con ormai 20 milioni di abbonati sulla telefonia mobile, la Wind Telecom S.p.A. annuncia la propria fusione col gruppo russo VimpelCom (oggi VEON), che assumerà il 100% del controllo della Wind stessa.

Viene poi siglato un accordo con Huawei e Sirti per la realizzazione della rete LTE, con una previsione di circa un miliardo di euro di investimenti.

A novembre 2016, infine, il comunicato degli azionisti di Wind e 3 Italia sancisce il completamento delle transazioni necessarie alla fusione delle due società: nasce Wind 3 S.p.A., ex H3G, rinominata in quanto società incorporante della Wind Telecomunicazioni.

Come contattare Wind-Tre

Ci sono diversi modi per contattare l’operatore:

  • Servizio Clienti. Puoi contattare Wind Tre chiamando il numero 159
  • Assistenza Servizi. All’interno della sezione Assistenza del sito Wind Tre potrai trovare soluzioni semplici e veloci a tutte le tue domande o problematiche
  • App. Con l’app di Wind Tre puoi rimanere aggiornato ed avere tutto sempre sotto controllo