Home TECNOLOGIA Apple TV+ e Disney+: in arrivo due concorrenti per Netflix

Apple TV+ e Disney+: in arrivo due concorrenti per Netflix

Condividi questa notizia su:
Apple TV+ e Disney+: in arrivo due concorrenti per Netflix

I nuovi servizi streaming saranno presto disponibili anche in Italia

Il numero di piattaforme streaming sulle quali è possibile vedere film, serie TV e documentari è in crescita. Sono infatti stati annunciati altri due servizi che arriveranno in Italia nei prossimi mesi: Apple TV+ e Disney+.

Quale sarà la loro offerta? E il loro costo mensile?
Ecco le informazioni che sono state rese note finora su Apple TV+ e Disney+, che promettono di dare filo da torcere a piattaforme come Netflix, Prime Video, NOW TV e TIMVISION.

Apple TV+

Arrivo in Italia: 1° novembre 2019

Costo del servizio: € 4,99 al mese con rinnovo automatico salvo disdetta. Ma per chi acquista un device Apple il servizio è gratis per un anno.

Offerta: All’abbonamento mensile possono avere accesso fino a 6 persone. I contenuti potranno saranno disponibili on demand e offline. Inoltre Apple TV+ potrà essere guardata dal sito tv.apple.com o tramite app su iPhone, iPad, Mac e Apple TV. Arriverà anche su smart TV (su Samsung è già presente) e su dispositivi per lo streaming come decoder e chiavette.

Apple TV Plus, lancio serie TV

Catalogo
Apple TV+ proporrà produzioni originali ed esclusive tra le quali:

  • The Morning Show“, serie tv interpretata da Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, che mostra il dietro le quinte di un popolare talk show del mattino.
  • See”, una storia di fantascienza ambientata nel futuro che ha come protagonista Jason Momoa.
  • Dickinson”, una commedia che porta sullo schermo la vita della giovane poetessa Emily Dickinson

Non mancheranno poi documentari, serie tv per bambini, programmi come quello di Oprah Winfrey in cui la celebre conduttrice intervisterà i più grandi autori contemporanei, e altri contenuti inediti per Apple TV+.

Disney+

Disney Plus

Arrivo in Italia: non c’è ancora una data precisa, ma si parla della prima metà del 2020. Intanto è già online la pagina italiana dedicata al servizio streaming in cui è possibile lasciare lasciare la propria mail per rimanere aggiornati sulle novità. 

Costo del servizio: per ora sono noti solamente i prezzi per il mercato statunitense e cioè 6,99$ al mese o 69,99$ l’anno. 

Offerta: ad un unico account Disney+ potranno essere legati fino a 7 profili e i contenuti potranno essere visti su 4 device in contemporanea. Programmi e film potranno essere scaricati sull’app Disney Plus e guardati offline.

Catalogo

Nella programmazione di Disney+ saranno incluse le produzioni Disney, Pixar, Marvel, Lucasfilm (Star Wars) e National Geographic. Gli abbonati potranno quindi godersi la visione di tantissime serie tv e film.

Inoltre, come per Apple TV+, anche in questo caso, sono state annunciate diverse produzioni originali.
Tra le più attese High School Musical: The Musical: The Series, la serie live-action di Star Wars The Mandalorian, il film natalizio Noelle con Anna Kendrick e il live-action di Lilli e il Vagabondo.


La connessione giusta per lo streaming

Vuoi una connessione a internet veloce che ti permetta di vedere tutti i contenuti streaming che desideri senza interruzioni?

Se ancora non hai la fibra, sappi che il team di Prezzogiusto ha messo a disposizione un tool che ti permette di fare una verifica preliminare della copertura: leggi qui per scoprire come funziona e come avere tutta l’assistenza necessaria, oppure qui per utilizzarlo direttamente.