Home TECNOLOGIA Sky Calcio | Come richiedere il recesso gratuito

Sky Calcio | Come richiedere il recesso gratuito

Condividi questa notizia su:
Disappointed seniors holding a deflated football Sky calcio recesso

Diritti TV Serie A, Agcom diffida Sky

Sky Italia dovrà concedere ai suoi utenti la possibilità di chiedere il recesso senza costi aggiuntivi del pacchetto Sky Calcio.

Lo ha deciso l’Agcom, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, sostenendo che i cambiamenti apportati al pacchetto siano una vera e propria modifica delle condizioni contrattuali.

Leggi ancheI migliori siti per vedere il calcio in streaming

Cosa è successo

Il bando realizzato dalla Lega Calcio la scorsa estate ha impedito che un unico operatore potesse disporre di tutti gli incontri della Serie A di Calcio. I diritti TV riguardanti il triennio 2018-2021, infatti, sono stati acquistati da Sky DAZN.

Per la nuova stagione, quindi, gli utenti già abbonati a Sky Calcio si sono ritrovati tre partite in meno rispetto allo scorso anno. Inoltre la Serie B, precedentemente inclusa sul pacchetto Sky, è ora trasmessa in esclusiva da DAZN. La rimodulazione del pacchetto ha suscitato non poche proteste da parte dei tifosi.

L’Agcom, con una delibera, ha quindi ordinato a Sky di offrire la possibilità di un recesso gratuito del pacchetto Calcio “senza costi di disattivazione né penali, anche in caso di offerte promozionali”.

Non perderti: Verifica la copertura Fibra, FttH/FttC e ADSL in un click

Come fare la disdetta del pacchetto Sky Calcio

La sottoscrizione ai pacchetti come Sky Calcio, o ai servizi Sky (come Sky HD o Sky Go Plus) può essere cancellata direttamente dal sito Sky, ecco come:

  • Pacchetto Sky Calcio, Login sito Sky iDEffettua il login con il tuo Sky iD
  • Accedi alla sezione Contatta
  • Compila il form online, oppure entra in chat

Per rendere effettiva la richiesta dovrai decidere la data effettiva della disdetta. Puoi optare per due possibilità:

  • Scadenza naturale: la data corrisponderà alla scadenza del tuo abbonamento, che potrai scoprire accedendo all’area Fai da te, nella sezione Dati di contratto
  • Scadenza anticipata: può essere effettuata in ogni momento. Per l’effettiva rimozione del pacchetto o del servizio dovrai attendere la fine del mese successivo alla data di richiesta disattivazione. In questo caso è possibile che Sky possa addebitarti dei costi di gestione amministrativa
Leggi anche: I migliori siti per vedere il calcio in streaming

La connessione giusta per lo streaming da Tv

Il requisito minimo raccomandato per vedere le partite di calcio direttamente su smart Tv è di 6,5 Mbps.

Se ancora non disponi di una connessione internet veloce tipo Fibra, Prezzogiusto ha messo a disposizione un tool che ti permette di fare una verifica preliminare della copertura.

Cliccando su ‘Verifica la Copertura‘ qui sotto potrai verificare l’indirizzo dell’abitazione presso la quale vuoi attivare una connessione a Internet:

verifica la copertura