Home App Covid-19, arriva l’app per evitare code nei supermercati

Covid-19, arriva l’app per evitare code nei supermercati

Condividi questa notizia su:
Fila supermercato coronavirus – Dovefila
Risparmia sulla bolletta

Coda davanti ai supermercati? Te lo dice DoveFila

L’emergenza coronavirus ci ha costretti a casa cambiando le nostre abitudini e il nostro stile di vita. Anche fare la spesa è diventato complicato. I servizi online dei supermercati non riescono a far fronte alla marea di richieste da parte dei clienti e spesso ci sono lunghi ritardi sulle consegne della merce ordinata.  

Per fortuna anche questa volta la tecnologia arriva in nostro soccorso.

DoveFila, piattaforma web della famosa app Doveconviene, è nata con l’obiettivo di mostrare in tempo reale affluenza e tempi di attesa dei negozi, per evitare file estenuanti.

Come funziona DoveFila

Il sistema della piattaforma DoveFila si basa sul contributo di chi si trova in coda al supermercato.

A segnalare i tempi d’attesa sono quindi gli stessi utenti. Attivando il servizio di localizzazione, l’app mostrerà una mappa con tutti i supermercati vicini alla tua posizione.

Basterà cliccare su “vedi code in questa zona” per visualizzare i tempi d’attesa stimati nei punti vendita di tuo interesse.

Per effettuare una segnalazione sarà sufficiente, invece, cliccare sul logo del negozio in cui si è in coda e rispondere a due domande:

  • Quanto è il tempo di attesa?
  • Quante sono le persone in coda?

Grazie alla tua segnalazione DoveFila renderà noto a tutti il tempo d’attesa relativo al supermercato, permettendo agli altri utenti di programmare in modo intelligente la propria uscita per fare la spesa.

In ogni caso ricordate: uscite solo se strettamente necessario.