Whatsapp, la piattaforma per messaggistica più utilizzata al mondo, ha regalato ai propri utenti una piccola quanto utile novità: nel nuovo aggiornamento è stato semplificato il procedimento per effettuare chiamate o videochiamate di gruppo.
Velocizzare il procedimento è un modo per venire incontro agli utenti. L’utilizzo di chiamate e videochiamate sull’app è infatti aumentato del 70% rispetto a metà marzo, mettendo a dura prova i server della stessa azienda.
Gruppi Whatsapp: effettuare chiamate e videochiamate
A dare l’annuncio della nuova funzione è stata direttamente WhatsApp sul proprio account Twitter:
We’ve made it easier than ever to start a group call from WhatsApp for groups of 4 or less. From your group chat tap the video or voice call icon to directly start a call with everyone in the chat! 🙌
— WhatsApp Inc. (@WhatsApp) April 7, 2020
L’azienda ha specificato che la novità riguarda però solamente i gruppi in cui sono presenti al massimo 4 contatti. Questo significa che non sarà possibile effettuare le videochiamate con un numero superiore di utenti.
Per effettuare una chiamata o una videochiamata di gruppo la procedura rimane quella classica. All’interno della chat basterà:
- Fare ‘tap’ sull’icona della cornetta o della videocamera in alto a destra
- scegliere i contatti nella schermata che si aprirà
Questa novità non vale però da PC: la versione desktop dell’app, infatti, non supporta ancora né chiamate né videochiamate.