Home App 🛒 MyFoody, l’app per risparmiare sulla spesa alimentare

🛒 MyFoody, l’app per risparmiare sulla spesa alimentare

Condividi questa notizia su:
MyFoody app anti-spreco alimentari
Risparmia sulla bolletta

Si può risparmiare e, allo stesso tempo, evitare lo spreco alimentare? Sì, secondo MyFoody, l’app creata per suggerire agli utenti dove acquistare i cibi prossimi alla scadenza.

No allo spreco del cibo quindi, sì a un consumo degli alimenti con un occhio di riguardo verso l’ambiente oltre che un notevole risparmio per tutti.

Come funziona MyFoody

MyFoody è un’app davvero semplice da usare: basterà geolocalizzarsi per ricevere le notifiche sui prodotti vicini alla scadenza e quindi a un prezzo fortemente ribassato.

Si otterranno due risultati: una spesa intelligente e soprattutto sostenibile, insieme alla consapevolezza di aver evitato inutili sprechi alimentari. 

Un sistema vincente, perché soddisfa le esigenze di tutti: le imprese hanno l’opportunità di vendere prodotti che altrimenti avrebbero buttato, i consumatori risparmiano tempo e denaro.

Grazie all’app, scaricabile sia da iOS che Android, nel 2019 sono stati acquistati e consumati 800.000 prodotti alimentari a rischio spreco. Un risultato che ha permesso a MyFoody di vincere il premio Federdistribuzione come “miglior soluzione italiana per la lotta agli sprechi alimentari”.