Home TECNOLOGIA Smartphone Roaming internazionale: come evitare di pagarlo fuori dall’UE

Roaming internazionale: come evitare di pagarlo fuori dall’UE

Condividi questa notizia su:
Roaming internazionale, come evitarne i costi fuori dall'UE

Paura del salasso per chiamate e utilizzo dei dati in vacanza? Evitalo così

Se quest’anno hai scelto un paese extraeuropeo come meta per il tuo viaggio non devi temere: puoi comunque trovare delle soluzioni per telefonare e navigare a prezzi convenienti

Da qualche tempo se ti muovi all’interno dell’Unione Europea puoi usufruire liberamente del tuo piano tariffario nazionale. Lo stesso principio non è però valido se abbandoni la zona UE e ti sposti in un altro continente.
I costi di roaming internazionale, infatti, potrebbero rendere la tua vacanza davvero cara.

La soluzione? Comprare una sim online. In questo modo potrai riuscire a chiamare, inviare SMS e navigare all’estero senza spendere un patrimonio.

Sim senza (o quasi) costi di roaming internazionale: i siti dove acquistarle

TravelSim

Il servizio offerto da TravelSim sembra essere molto vantaggioso. Si risparmia fino all’85% sui costi di roaming internazionale ed è possibile utilizzare la sim in oltre 200 nazioni.

La SIM che riceverai affidandoti a TravelSim ha le seguenti caratteristiche:

  • è prepagata
  • ha un piano dati 
  • la ricezione di SMS e chiamate è gratuita
  • il credito al suo interno ha la durata di un anno
  • arriva a casa tua con corriere espresso
  • gode di un’assistenza clienti garantita 24/7
Leggi anche: Viaggi last minute: i migliori siti per la tua vacanza low cost

 

Zeromobile

Stessa percentuale di risparmio (l’85%) è quella promessa da Zeromobile sul costo delle chiamate effettuate e ricevute, sms ed internet mobile.

Anche con Zeromobile ricevi telefonate gratuitamente in 140 paesi. Inoltre si ha la possibilità di usare la sim in 200 paesi e il credito residuo non ha scadenza.

Puoi chiamare a partire da 55 centesimi al minuto e inviare messaggi da 6 centesimi. C’è poi l’opzione You&zero che permette di parlare con tutti i numeri Zeromobile a soli 15 centesimi al minuto. 

SimOptions

I prezzi di SimOptions sono davvero concorrenziali. Nel sito è possibile trovare tante sim in offerta, basta selezionare la destinazione del proprio viaggio.

Tutte le proposte SimOptions sono esenti da tariffe di roaming ed viene garantita massima trasparenza su costi e servizi inclusi. La sim, inoltre, una volta inserita in uno smartphone è pronta all’utilizzo