Home TECNOLOGIA TV e fibra ottica: tutti i vantaggi

TV e fibra ottica: tutti i vantaggi

Condividi questa notizia su:
TV e fibra ottica: tutti i vantaggi

TV a fibra ottica: l’alternativa alla TV satellitare

Fino a qualche anno fa se si volevano vedere programmi, serie TV e film in esclusiva, l’unica alternativa possibile era sottoscrivere un abbonamento alla TV satellitare. Questo però comportava una spesa elevata e, soprattutto, l’installazione di un’antenna parabolica. Quest’ultima doveva essere collocata in un balcone oppure all’esterno di un edificio e risultava antiestetica, così come i cavi che occorrevano per i collegamenti con il televisore.

Con l’avvento dei servizi di streaming come Netflix e Amazon Prime Video, il panorama è però cambiato. I contenuti offerti da queste piattaforme sono infatti fruibili da vari dispositivi, compresa la TV. Basta semplicemente dotarsi di apparecchi come il Fire TV Stick di Amazon o Google Chromecast.

Sentendo il peso della concorrenza e per cercare di non perdere un’importante fetta di mercato, i colossi della tv satellitare hanno cercato una soluzione alternativa: la TV a fibra ottica

Non servono cavi o antenne. Per utilizzare la TV a fibra ottica è necessaria solamente una connessione fibra o ADSL.

Operatori telefonici come TIM, Vodafone, Fastweb e Wind hanno addirittura tra le loro offerte delle promozioni che includono fibra e abbonamento TV. I pacchetti non hanno un costo troppo alto; il loro prezzo varia tra i 20€ e i 40€ a seconda degli sconti applicati e dei servizi compresi.

Leggi anche: I migliori siti per vedere il calcio in streaming – Prezzogiusto


Se ancora non disponi di una connessione internet veloce tipo Fibra, Prezzogiusto ha messo a disposizione un tool che ti permette di fare una verifica preliminare della copertura.

Clicca qui per verificare l’indirizzo dell’abitazione presso la quale vuoi attivare una connessione a Internet.