La storia di Tiscali

Tiscali nasce nel 1998 a Cagliari ed è il primo operatore in Italia e in Europa Occidentale, a lanciare, nel 1999, un servizio di accesso gratuito a Internet, dando un forte impulso alla diffusione della connessione internet e allo sviluppo del mercato.

Nel 2001 lancia il servizio ADSL e in pochi anni raggiunge 1,3 milioni di utenti ADSL.

Dopo una serie di acquisizioni di Internet Service Provider in Europa, la società decide di concentrarsi sul mercato italiano.

Poi a marzo 2009, grazie a un accordo con TIM, fa il suo debutto Tiscali Mobile, operatore di telefonia mobile virtuale.

Nel 2018, un altro accordo commerciale, stavolta con Fastweb, porta Tiscali ad ampliare il proprio pubblico di riferimento per le offerte Fibra.

In questi ultimi anni la clientela di Tiscali è in crescita: a giugno 2020 è stata raggiunta quota 382.000 clienti, di cui 198.600 abbonati a Tiscali Fibra. Nel segmento FWA (Fixed Wireless Access) il numero totale di clienti è arrivato a 41.900.

Offerte Tiscali: Fibra, ADSL ed FWA

Tiscali propone diverse offerte internet Fibra, ADSL e FWA.
Per garantire ai suoi clienti la migliore connessione ed esperienza di navigazione possibile, sfrutta le tecnologia FTTC (Fiber To The Cabinet), FTTH (Fiber to the Home) ed FWA, per raggiungere anche i comuni più piccoli e le aree dove gli altri servizi non sono attivabili.

Copertura

La missione di Tiscali è offrire a tutti uguale e libero accesso alla vita digitale, ecco perché le soluzioni internet proposte dall’operatore telefonico cercano di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Per conoscere la copertura Tiscali e le offerte fibra, adsl o FWA attivabili nella propria zona di residenza, è possibile utilizzare Verifica la copertura, lo strumento gratuito di Prezzogiusto.

Come contattare l'assistenza Tiscali

In caso di problemi con la rete Tiscali o dubbi sul contratto e l’offerta internet casa sottoscritti è possibile contattare il servizio clienti Tiscali in diversi modi.

  • Sito web – Nella sezione “Assistenza” del sito Tiscali si possono trovare le risposte a molte domande frequenti su internet e telefono, rete mobile e servizi internet.
  • Telefono – I clienti Tiscali possono rivolgersi al numero gratuito 130 per informazioni sulla propria offerta internet o problemi tecnici. Il supporto telefonico è disponibile dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30.
  • Tiscali Help Desk – È l’assistenza digitale disponibile su App MyTiscali, WhatsApp e Facebook, che consente ai clienti Tiscali di chattare con un operatore e chiedere supporto commerciale e tecnico per i servizi internet e di telefonia fissa. I consulenti di Tiscali Help Desk rispondono dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30 e la domenica dalle 8.30 alle 17.
Confronta subito le Tariffe Attive
Ultime News su Fibra e ADSL

Le ultime notizie e gli ultimi aggiornamenti sul tema Fibra e ADSL.

Chiudi
Indica il Numero e ti chiamiamo noi

Offerta selezionata:

Caratteristiche:

 
 
Il Customer Service è la Nostra Forza