Home RUBRICHE Contenuti sponsorizzati La Mole color granata per il Grande Torino

La Mole color granata per il Grande Torino

Condividi questa notizia su:
mole granata torino iren

La Mole diventa color granata in ricordo della tragedia di Superga

Sono passati settant’anni esatti dal terribileschianto sul colle di Superga, ma per i tifosi granata l’emozione per il Grande Torino sembra non invecchiare mai.

Nell’incidente perse la vita l’intera squadra del Torino, vincitrice di cinque scudetti consecutivi e che costituiva la quasi totalità della Nazionale italiana.

Quest’anno il ricordo e la memoria per la tragedia di Superga hanno travalicato il mondo dello sport. Per l’occasione, infatti, grazie al supporto dei tecnici di Iren, sulla mole Antonelliana è stato proiettato il logo del Torino Calcio, creando uno spettacolare effetto con il famoso colore granata.

Leggi anche: Iren per la sostenibilità: al via il progetto AmbientAzioni

Grande Torino: la visita al colle e il documentario

Immancabile per i tifosi, insieme con la formazione granata, la visita al colle di Superga. Capitan Belotti, come da tradizione, ha letto i nomi delle 31 vittime dell’incidente aereo, davanti ai suoi compagni.

Nella serata del 4 maggio, all’interno del Museo del Cinema si è tenuta la proiezione dell’emozionante documentario dedicato al Grande Toro realizzato da Federico Buffa.

L’evento, organizzato da Tuttosport e Sky, ha visto Iren tra i partecipanti come partner della testata sportiva torinese per le iniziative dedicate al Grande Torino.

Leggi anche: Slow Fish, Iren Official Partner dell’edizione 2019